Nuovo volo Alghero-Barcellona con Vueling nell’Estate 2018: partirà dal prossimo 25 marzo 2018 e rimarrà attivo fino al 24 ottobre 2018, coprendo quindi tutta la stagione estiva 2018, la nuova rotta Alghero-Barcellona (aeroporto di El Prat) con Vueling, collegando così anche fisicamente la città del nord ovest della Sardegna alla madrepatria catalana. La stessa Vueling collega l’aeroporto di Barcellona El Prat anche con Cagliari e Olbia.
Il volo avrà frequenza bisettimanale per un totale di 20 mila posti disponibili e consentirà ai passeggeri in partenza dalla Sardegna di sfruttare il servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione per raggiungere le 130 destinazioni servite dalla compagnia in Europa, Africa e Medio Oriente. Non solo i passeggeri i partenza dalla Sardegna potranno anche godere dell’ accesso a tutto il network di Level, compagnia low cost a lungo raggio del gruppo Iag, che da Barcellona opera voli diretti internazionali verso Boston, Buenos Aires, Los Angeles e San Francisco.
Il volo Alghero-Barcellona El Prat avrà come detto frequenza bisettimanale, ma i giorni non saranno sempre gli stessi nel corso di tutta la stagione estiva, per la precisione il collegamento verrà operato:
Quanto agli orari:
Infine, per quanto riguarda i prezzi dei voli, il viaggio ci sembra relativamente economico nella sua tariffa base, abbiamo fatto un preventivo per volare a inizio luglio 2018 direttamente sul sito di Vueling. La lingua che appare nello screenshot è quella spagnola (Alguer=Alghero) perché per qualche ragione il sito della compagnia ci ha reindirizzato alla sua versione spagnola, probabilmente un piccolo bug temporaneo:
Se state organizzando un viaggio a Barcellona, già a partire dalla Primavera o per la prossima Estate, allora eccovi qualche idea su dove dormire nella città catalana (oltre 2300 strutture disponibili).
Vi consiglio anche di consultare prima e portare poi con voi una guida turistica dedicata a Barcellona:
Ecco dove si trova l’aeroporto di El Prat che come vedete è collegato alla città di Barcellona da una fitta rete di mezzi pubblici, prima fra tutte la metropolitana cittadina.
Quanto all’aeroporto di Alghero invece, se non possedete o preferite non utilizzare la vostra macchina, ecco come arrivarci con i mezzi pubblici:
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Foto copertina: Sagrada Familia, di Cristiano Cani, licenza: Attribution 2.0 Generic(CC BY 2.0). La foto del Parco Gaudì è invece di Angelo Amboldi (CC BY-ND 2.0).
This post was published on 19 Gennaio 2018 09:43
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…