Cannabis legale in Sardegna, ecco i 21 negozi: per quanto il consumo di Cannabis in Italia non sia legale, neanche per fini ricreativi, in ben 8 città su 10 del Belpaese si possono trovare dei “growshop”, punti vendita dove è possibile acquistare sostanze psicoattive legali legate al consumo (in commercio esiste anche una canna light, legale, che ha un contenuto di THC inferiore al limite di legge dell’ 1%), letteratura e accessori, ma anche semi e articoli per il giardinaggio.
E qui sta l’inghippo, non avendo il principio psico attivo della THC (tetraidrocannabinolo), che viene eventualmente sviluppato solo dalla pianta, i semi sono liberamente vendibili, a scopo collezionistico si intende! Insomma per farla breve sono ben 713 i negozi legati alla business della Cannabis in Italia (erano 200 del 2015, 250 del 2016 e 400 nel 2017), 21 dei quali in Sardegna (+5), secondo l’aggiornamento della guida “Magica Italia” appena pubblicato.
Vediamo prima di che si tratta e poi dove si trovano in Sardegna:
Quindi, come detto, i growshop italiani hanno molto poco a cui vedere con i più celebri Cannabis e Coffee shop dell’ Olanda, vediamo di preciso le diverse tipologie di punti vendita aperti nel nostro paese:
Occorre notare che nella maggior parte dei negozi italiani però la distinzione fra i due tipi di punti vendita non sono così marcate, anzi tendono a confondersi facendo in modo che, ad esempio, nella maggior parte di essi si trovino una gran varietà di prodotti, senza distinzioni particolari.
E poi ancora, altri negozi più specifici sono:
Per la cronaca i prodotti più richiesti e venduti negli esercizi italiani nello scorso anno sono nell’ordine:
Cannabis light (infiorescenze di canapa a contenuto legale di THC)
Semi di cannabis (ne esistono almeno 300 varianti, che in Italia ricordo vengono commercializzati per i collezionisti).
https://issuu.com/guidamagicaitalia/docs/magica-2019-web/4
Da segnalare la presenza a Senorbì la Hemp Factory, laboratorio artigianale nato nel 2015 per sviluppare la prima filiera di Cannabis Sativa in Sardegna.
E se anche voi state pensando di aprire un negozio di prodotti legati alla Cannabis, ecco tutto ciò che dovete sapere, dalle autorizzazioni alle procedure burocratiche, dalle conoscenze legali necessarie ai requisiti, dai prodotti più venduti ai fornitori.
Franchising: se avete 25 mila euro da parte il modo più semplice è quello di aprire un negozio in franchising, come ad esempio con Cannabis Store Amsterdam, che vanta già 4 punti vendita in Sardegna.
La gran parte delle info sui negozi, sulla normativa e sulla distinzione merceologica dei negozi legati alla cannabis, sono state prese dal sito ufficiale di Magica Italia. I dati sono stati agigornati e integrati dal nostro staff di ricerca.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 17 Gennaio 2018 10:34
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…