Gusti dal golfo a Porto Torres: non si svolgerà nel prossimo weekend – l’evento era inizialmente previsto per il 5, 6 e 7 gennaio 2018 – , la prima edizione della manifestazione “Gusti dal golfo, fiera gastronomica a base di mare” a Porto Torres. L’evento è stato infatti POSTICIPATO A DATA DA DEFINIRSI a causa delle previsioni meteo avverse per il prossimo weekend, rinviato per lo stesso motivo anche il concerto di Piero Marras, vi terremo aggiornati.
L’idea della manifestazione è quella di creare dei percorsi culinari nel cuore di Porto Torres e dare vita ad una vera e propria “Fiera del Gusto”, riscoprendo da un lato i percorsi urbani del centro storico turritano – Piazza Umberto, Corso Vitt. Emanuele, Piazza Garibaldi e Piazza Peppino Bazzoni – e dall’altro i gusti della gastronomia tipica del territorio. Si potrà così passeggiare fino alla Torre Aragonese, addentrandosi nelle principali piazze cittadine, e degustare le pietanze tipiche del golfo dell’ Asinara, scegliendo il percorso culinario a noi più gradito, con gli oltre 20 stand enogastronomici organizzati e differenziati in base alle tipologie di cottura o ambienti tematici: primi piatti, secondi piatti, fritture e arrosti. Da non perdere venerdì sera il concerto di Piero Marras.
Non solo percorsi enogastronomici, sono previsti anche show cooking, dimostrazioni culinarie e rivisitazioni in chiave moderna di pietanze della tradizione. Protagonisti della tre giorni anche spettacoli musicali e intrattenimento, su tutti il concerto dell’amatissimo Piero Marras che canterà venerdì 5 gennaio 2018 IN DATA DA DEFINIRSI alle ore 21:00 in piazza Umberto. Nei giorni successivi sono invece attesi degli spettacoli di musica leggera e folk, tra Corso Vitt. Emanuele e Piazza Garibaldi. Siamo ancora in attesa del programma dettagliato:
sono numerose le strutture ricettive di Porto Torres pronte ad accogliervi nel prossimo weekend, queste sono le offerte last minute per dormire in città nella notte di sabato prossimo:
Troverete l’info Point presso il palazzo del Marchese, dove si potranno ritirare le brochure dedicate all’evento, con i diversi percorsi culinari, i vari menù proposti dai ristoratori locali e via dicendo. potete consultare anche la pagina Facebook dell’evento o scrivere a info.gustidalgolfo@gmail.com.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 2 Gennaio 2018 11:03
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…