Natale in Manifattura a Cagliari: è una Natale vivace e festoso come non mai a Cagliari, con la grande parata di Babbo Natale appena conclusasi al parco della Musica, con i mercatini di Natale nelle tipiche casette di legno in piazza del Carmine, piazza Yenne e nel Corso pedonalizzato, con la Fiera Natale con tanto di Villaggio di Babbo Natale alla fiera campionaria di viale Diaz, con il tradizionale mercatino di Villa Muscas e poi – novità di quest’anno – dal prossimo weekend arriva anche il “Natale in Manifattura” che resterà aperto dal 16 al 23 dicembre 2017. Di cosa si tratta e in cosa si differenzia dagli altri?
Presso gli spazi espositivi dell’ ex Manifattura Tabacchi di Cagliari si ritroveranno oltre cinquanta tra produttori e artigiani isolani che aprono le proprie botteghe per far conoscere i loro prodotti migliori: dai coltelli cesellati ai tappeti tessuti al telaio, dalle ceramiche artistiche alla filigrana, dai formaggi tipici alle birre artigianali, dal pane appena sfornato ai dolci tradizionali.
Non solo espositori, la manifestazione è infatti impreziosita da sei laboratori del presidio Slow Food, dagli show cooking di culurgiones e seadas, dagli intrattenimenti con i balli della tradizione, dai momenti musicali con Chiara Effe, Eliseo Mascia e Bruno Camedda, dagli aperitivi a km Zero e da una cena sarda interamente realizzati con le delizie dei produttori ospiti. Oltre a convegni, tavole rotonde e worshop. La Croce Rossa Italiana – e altre associazioni – promuoveranno inoltre una raccolta di viveri di prima necessità e vestiario per i senza fissa dimora e le famiglie assistite.
La manifattura tabacchi aprirà gratuitamente tutti i giorni dal 16 al 23 dicembre 2017 con orario continuato dalle ore 11,00 alle ore 20,30.
Sono tante le soluzioni per dormire a Cagliari sotto le feste di Natale, ecco le offerte last minute a partire dalla notte di domani:
Vi consiglio di visitare la pagina Facebook dell’evento.
Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 12 Dicembre 2017 09:58
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…