Nuove regole per i bagagli in stiva con EasyJet: dopo le modifiche apportate alle regole sui bagagli da Ryanair, anche l’altro colosso low cost dei cieli europei, EasyJet, cambia la propria policy sul bagaglio da imbarcare in stiva. Le nuove regole di EasyJet sui bagagli partono da subito (dopo il 15 novembre 2017, con effetto immediato) e permettono ai passeggeri non solo di trasportare più peso allo stesso prezzo, ma anche di scegliere una nuova opzione per il posizionamento in stiva.site:sa
Ricordo che le tariffe bagagli con EasyJet variano in base alla rotta selezionata, ecco uno screenshot per un volo Cagliari-Londra ai primi di dicembre:
Tariffe sui bagagli che cambiano, questo infatti il volo Roma-Parigi a cavallo tra novembre e dicembre:
Peer completezza di informazione l’asterisco affianco al prezzo dei bagagli porta alla seguente precisazione: *la media dei prezzi è calcolata considerando tutti i voli nel carrello.
Nulla cambia invece per il baglio a mano, prezzi e misure rimangono le stesse: puoi portare un solo bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 56 x 45 x 25 cm, maniglie e ruote comprese. Se invece sei un passeggero con posto riservato nelle prime file o con più spazio per le gambe, un membro di easyJet Plus o un cliente con biglietto con tariffa FLEXI, potrai portare anche un piccolo bagaglio di dimensioni adatte (borsa/PC) per essere posizionato sotto il sedile davanti al proprio.
Ecco tutte le tariffe operate da Easyjet sui bagagli a mano e in stiva, si noti quanto varino i prezzi a seconda che si prenoti online oppure in aeroporto al momento della partenza:
Così il direttore di EasyJet, Andrew Middleton, spiega le motivazioni della scelta:
Nell’ultimo anno circa la metà dei nostri passeggeri ha viaggiato con un bagaglio di peso inferiore ai 15 chilogrammi. Contemporaneamente diversi milioni di pax avrebbero avuto bisogno di una possibilità aggiuntiva rispetto ai venti chili consentiti. È per questo motivo che abbiamo deciso di andare incontro alle loro esigenze rivedendo la nostra policy in ottica consumer oriented. Resterà invece invariata la possibilità di sommare il peso complessivo di tutte le valigie nel caso si stia viaggiando con la famiglia o con amici.
Vi rimandiamo al sito di Easyjet per maggiori info.
Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 17 Novembre 2017 10:05
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…