Meseidas, tutti i colori del Natale a Quartu Sant’Elena: anche quest’anno la splendida Casa Olla a Quartu Sant’Elena, sarà la sede prestigiosa di uno dei più apprezzati mercatini di Natale del sud Sardegna. Ma non sarà un semplice mercatino di Natale, piuttosto un piccolo percorso fieristico pensato per mettere in mostra le eccellenze del “made in Sardinia” e per fornire al pubblico l’opportunità di riscoprire le tradizioni, la creatività, l’arte e la convivialità che contraddistinguono il territorio.
Al centro del progetto espositivo – come detto – ci saranno le opere dei maestri artigiani del territorio, le primizie di stagione e le eccellenze della produzione enogastronomica sarda. Tante anche le inziative collaterali in programma, da un lato per diffondere l’atmosfera natalizia, dall’altro per offrire un ventaglio di iniziative che siano in grado di esaltare la convivialità tipica delle feste di Natale. Avremo quindi street food e degustazioni, cori gospel, musiche, visite guidate nel centro storico, racconti e tanto altro ancora.
Tutti i fine settimana dall’ 8 al 24 dicembre 2017, dalle ore 17,00 del venerdì, fino alle ore 22,00 della domenica!
L’organizzazione 2017 è di Inue, vi lascio al loro sito web per avere maggiori info. Ricordo anche la pagina Facebook dell’evento e quella di Casa Olla. Se siete artigiani o espositori fatevi sotto, questi sono i contatti: info@inue.it – 329.4124044.
Se venite da fuori e volete passare una notte in città (la terza in Sardegna per numero di abitanti), troverete numerose sistemazioni tra le quali scegliere, queste sono le offerte last minute a partire da domani notte:
L’Antica Casa Olla si trova in via Eligio Porcu 29, in pieno centro storico a Quartu:
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 14 Novembre 2017 11:21
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…