Boom di turisti a Villasimius e in Costa Smeralda nel 2017: Expedia, il celebre motore di ricerca e prenotazione di voli e sistemazioni alberghiere per le nostre vacanze, ha pubblicato a inizio mese i dati della ricerca “Italy My Love”, dai quali emerge come la domanda estiva abbia toccato un nuovo picco per le destinazioni italiane, con una forte crescita della domanda nei mesi di luglio, agosto e settembre. Ad essere premiato è tutto l’ampio ventaglio di offerte che l’Italia può offrire tra spiagge mozzafiato, celebri città d’arte e rilassanti destinazioni dei laghi.
In particolare, l’incremento più rilevante nelle preferenze dei viaggiatori è stato registrato – come si diceva – dalle principali città d’arte: Roma +5%, Firenze +15%, Milano +20%, Venezia +10% circa e Napoli +20%. Bene anche mete come il Lago di Como, che è cresciuto del 10% rispetto al 2016.
Tutti dati positivi, ma nulla a che vedere con gli incrementi fatti registrare da due località sarde, seppur considerate mete turistiche ormai mature, come Villasimius e la Costa Smeralda. Si scopre infatti che mentre la voglia di Costa Smeralda è cresciuta del +20%, la domanda di vacanze a Villasimius è cresciuta addirittura ad un +40%.
L’ennesima conferma di una stagione turistica da ricordare per la Sardegna, voi cosa ne dite? Dove siete andati in vacanza?
Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 14 Novembre 2017 09:40
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…