Nadale in Carrera 2022 ad Alà dei Sardi: torna dopo gli anni stop causati la pandemia uno degli eventi più attesi del periodo pre natalizio, stiamo parlando di “Nadale in Carrera” ad Alà dei Sardi , che si svolgerà nella giornata di la manifestazione , che si svolgerà nella giornata di domenica 18 dicembre 2022 (la data inizialmente prevista era il 4 dicembre, ma l’evento è stato rinviato a causa di u ngrave lutto che ha colpito la comunità).
Lo scopo di “Nadale in carrera” è quell di promuovere il sapori, prodotti, usi e cultura del paese. Tante saranno infatti le domos aperte nel consueto percorso tra le vie del centro storico, tra stand e degustazione dei prodotti tipici, esibizioni di gruppi folk, suonatori locali e sos contos de foghìle degli anziani. E’ prevista anche la partecipazione dei Boes e Merdules di Ottana.
La manifestazione sarà una delle più grandi di sempre, con 10 punti ristoro, 15 esposizioni di prodotti tipici alaesi, 15 mostre su storia e cultura locale, 10 laboratori di arti e tradizioni, e circa 30 vecchie abitazioni del centro storico settecentesco aperte al pubblico.
Bus gratuito da Olbia per Nadale in carrera ad Alà dei Sardi, con partenza alle ore 08:30 dal piazzale di fronte al vecchio cimitero di via Roma a Olbia. È necessario però prenotarsi entro venerdì ai numeri di telefono:
Vi consiglio di consultare la pagina facebook ufficiale dell’evento e quella del Comune. Questo infine è il sito web del comune di Alà dei Sardi.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 6 Novembre 2017 10:30
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…