Sagre ed eventi in Sardegna

Chocomoments Olbia 2022, la festa del cioccolato!

Condividi

Festa del cioccolato 2022 a Olbia: torna a Olbia dopo 2 anni, “Chocomoments“, la festa del cioccolato artigianale. E lo fa proprio in occasione della “Festa della donna”, nel weekend del 4, 5 e 6 marzo 2022.

In queste date infatti, “Chocomoments Olbia con tutte le sue attrazioni, invaderà il centro cittadino, tra Corso Umberto I e Piazza Regina Margherita, con i suoi profumi e sapori a base di cioccolato, tra degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini.

Si tratta di una manifestazione nazionale itinerante che arriva per il quarto anno a Olbia, per passare un intero fine settimana in compagnia del “cibo degli Dei“, con un ricco assortimento di praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, sacher, crepes con panna e cioccolato caldo.

Nella quarta edizione della festa del cioccolato artigianale spicca la Fabbrica del cioccolato, autentico laboratorio a cielo aperto dove si svolgono percorsi di degustazione e cooking show sempre più legati
ai territori. Da non perdere anche la tavoletta di cioccolato lunga 30 metri realizzata dalla squadra di maestri cioccolatieri!

Da non perdere per i bambini lo spazio ChocoBaby nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. I bambini che avranno ricevuto il divertente segnalibro a scuola potranno usufruire di uno sconto sul laboratorio. Agli adulti verranno invece dedicati i mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (prenotazione obbligatoria scrivendo a giancarlo.maestrone@gmail.com, costo 30 euro a persona).

Ricordo che il cioccolato in vendita sarà artigianale, certificato vegan free e disponibile anche senza glutine.

Programma di Chocomoments a Olbia:

Venerdì, 4 marzo 2022:

  • dalle ore 10,00 alle 23,30 – Mostra mercato del cioccolato artigianale, con tante dolci sorprese e idee regalo in occasione dell’imminente festa della Donna, tutte rigorosamente di cioccolato al latte, al cioccolato bianco e fondente con decorazioni personalizzate
  • ore 15,00 – Cooking show: “Come nasce una sacher
  • dalle ore 15,30 alle 17,30 – Choco Baby: i bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione (costo 5 euro).

Sabato, 5 marzo 2022:

  • dalle ore 10,00 alle 23,30 – Mostra mercato del cioccolato artigianale
  • dalle 10,00 alle 12,00 – Corso di base di lavorazione del cioccolato per adulti: gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo di 30 euro a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).
  • dalle ore 15,30 alle 17,30 – Choco Baby: laboratorio dedicato ai bambini per imparare a creare dei cioccolatini della durata di 20 minuti (ripetuto più volte nelle due ore, nessuna prenotazione)
  • ore 18,00 – Realizzazione della maxi tavoletta di cioccolato lunga 30 metri

Domenica, 6 marzo 2022:

  • dalle ore 10,00 alle 20,00 – Mostra mercato del cioccolato artigianale
  • dalle ore 10,00 alle 12,00 – Corso di base di lavorazione del cioccolato per adulti: gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo di 30 euro a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).
  • ore 15,00 – Speciale cooking show, durante il quale sarà realizzata una pralina originale che avrà come ingrediente eccezionale, un prodotto tipico della città, svelato a sorpresa all’ultimo istante. La speciale pralina realizzata per omaggiare Olbia sarà poi offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti.
  • dalle ore 15,30 alle 17,30 – Choco Baby: laboratorio dedicato ai bambini per imparare a creare dei cioccolatini della durata di 20 minuti (ripetuto più volte nelle due ore, nessuna prenotazione)
Chocomoments, la festa del cioccolato

Dove dormire a Olbia:

Sono tante le strutture ricettive disponibili a Olbia a inizio marzo, anche se noi vi consigliamo di prenotare in anticipo per poter scegliere la soluzione migliore.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Vi consiglio di consultare la pagina Facebook ufficiale dell’evento oppure il sito ufficiale di Chocomoments.

Dove si trova e come arrivare al centro di Olbia:

Foto copertina dal web, immagine all’interno dell’articolo dalla galleria della manifestazione sul sito ufficiale della stessa.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:

This post was published on 3 Novembre 2017 09:22

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Frigo, posiziona questo oggetto sullo sportello | La bolletta scende del 40%: sembra magia ma è soltanto scienza

C'è un escamotage che in pochi conoscono in grado di farci risparmiare parecchi soldi. È…

9 ore fa

Purtroppo dobbiamo salutarci qui: Rai, si spengono le luci sul programma più amato | L’annuncio in diretta tv

Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…

9 ore fa

È la città più vecchia d’Italia | Una marea di anziani si aggirano per le vie: mai visto uno spettacolo del genere

Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…

9 ore fa

Shampoo, ecco il migliore in circolazione | Fa addirittura ricrescere i capelli: i test sono stupefacenti

La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…

9 ore fa

Terralba, fotovoltaico nella villa | Frode da 45mila euro sui fondi Pnrr: denunciata un’imprenditrice

Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…

9 ore fa

Orani e Silanus, sequestro milionario | Colpo ai narcotrafficanti: indagati i capi dell’organizzazione

Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…

9 ore fa