Festa del cioccolato 2022 a Olbia: torna a Olbia dopo 2 anni, “Chocomoments“, la festa del cioccolato artigianale. E lo fa proprio in occasione della “Festa della donna”, nel weekend del 4, 5 e 6 marzo 2022.
In queste date infatti, “Chocomoments Olbia“ con tutte le sue attrazioni, invaderà il centro cittadino, tra Corso Umberto I e Piazza Regina Margherita, con i suoi profumi e sapori a base di cioccolato, tra degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini.
Si tratta di una manifestazione nazionale itinerante che arriva per il quarto anno a Olbia, per passare un intero fine settimana in compagnia del “cibo degli Dei“, con un ricco assortimento di praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, sacher, crepes con panna e cioccolato caldo.
Nella quarta edizione della festa del cioccolato artigianale spicca la Fabbrica del cioccolato, autentico laboratorio a cielo aperto dove si svolgono percorsi di degustazione e cooking show sempre più legati
ai territori. Da non perdere anche la tavoletta di cioccolato lunga 30 metri realizzata dalla squadra di maestri cioccolatieri!
Da non perdere per i bambini lo spazio ChocoBaby nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. I bambini che avranno ricevuto il divertente segnalibro a scuola potranno usufruire di uno sconto sul laboratorio. Agli adulti verranno invece dedicati i mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (prenotazione obbligatoria scrivendo a giancarlo.maestrone@gmail.com, costo 30 euro a persona).
Ricordo che il cioccolato in vendita sarà artigianale, certificato vegan free e disponibile anche senza glutine.
Sono tante le strutture ricettive disponibili a Olbia a inizio marzo, anche se noi vi consigliamo di prenotare in anticipo per poter scegliere la soluzione migliore.
Vi consiglio di consultare la pagina Facebook ufficiale dell’evento oppure il sito ufficiale di Chocomoments.
Foto copertina dal web, immagine all’interno dell’articolo dalla galleria della manifestazione sul sito ufficiale della stessa.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 3 Novembre 2017 09:22
Sembra inverosimile ma è tutto vero: si può andare in pensione con appena 10 anni…
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…