Sagre ed eventi in Sardegna

Chocomoments Olbia 2022, la festa del cioccolato!

Condividi

Festa del cioccolato 2022 a Olbia: torna a Olbia dopo 2 anni, “Chocomoments“, la festa del cioccolato artigianale. E lo fa proprio in occasione della “Festa della donna”, nel weekend del 4, 5 e 6 marzo 2022.

In queste date infatti, “Chocomoments Olbia con tutte le sue attrazioni, invaderà il centro cittadino, tra Corso Umberto I e Piazza Regina Margherita, con i suoi profumi e sapori a base di cioccolato, tra degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini.

Si tratta di una manifestazione nazionale itinerante che arriva per il quarto anno a Olbia, per passare un intero fine settimana in compagnia del “cibo degli Dei“, con un ricco assortimento di praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, sacher, crepes con panna e cioccolato caldo.

Nella quarta edizione della festa del cioccolato artigianale spicca la Fabbrica del cioccolato, autentico laboratorio a cielo aperto dove si svolgono percorsi di degustazione e cooking show sempre più legati
ai territori. Da non perdere anche la tavoletta di cioccolato lunga 30 metri realizzata dalla squadra di maestri cioccolatieri!

Da non perdere per i bambini lo spazio ChocoBaby nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. I bambini che avranno ricevuto il divertente segnalibro a scuola potranno usufruire di uno sconto sul laboratorio. Agli adulti verranno invece dedicati i mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (prenotazione obbligatoria scrivendo a giancarlo.maestrone@gmail.com, costo 30 euro a persona).

Ricordo che il cioccolato in vendita sarà artigianale, certificato vegan free e disponibile anche senza glutine.

Programma di Chocomoments a Olbia:

Venerdì, 4 marzo 2022:

  • dalle ore 10,00 alle 23,30 – Mostra mercato del cioccolato artigianale, con tante dolci sorprese e idee regalo in occasione dell’imminente festa della Donna, tutte rigorosamente di cioccolato al latte, al cioccolato bianco e fondente con decorazioni personalizzate
  • ore 15,00 – Cooking show: “Come nasce una sacher
  • dalle ore 15,30 alle 17,30 – Choco Baby: i bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione (costo 5 euro).

Sabato, 5 marzo 2022:

  • dalle ore 10,00 alle 23,30 – Mostra mercato del cioccolato artigianale
  • dalle 10,00 alle 12,00 – Corso di base di lavorazione del cioccolato per adulti: gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo di 30 euro a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).
  • dalle ore 15,30 alle 17,30 – Choco Baby: laboratorio dedicato ai bambini per imparare a creare dei cioccolatini della durata di 20 minuti (ripetuto più volte nelle due ore, nessuna prenotazione)
  • ore 18,00 – Realizzazione della maxi tavoletta di cioccolato lunga 30 metri

Domenica, 6 marzo 2022:

  • dalle ore 10,00 alle 20,00 – Mostra mercato del cioccolato artigianale
  • dalle ore 10,00 alle 12,00 – Corso di base di lavorazione del cioccolato per adulti: gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo di 30 euro a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).
  • ore 15,00 – Speciale cooking show, durante il quale sarà realizzata una pralina originale che avrà come ingrediente eccezionale, un prodotto tipico della città, svelato a sorpresa all’ultimo istante. La speciale pralina realizzata per omaggiare Olbia sarà poi offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti.
  • dalle ore 15,30 alle 17,30 – Choco Baby: laboratorio dedicato ai bambini per imparare a creare dei cioccolatini della durata di 20 minuti (ripetuto più volte nelle due ore, nessuna prenotazione)
Chocomoments, la festa del cioccolato

Dove dormire a Olbia:

Sono tante le strutture ricettive disponibili a Olbia a inizio marzo, anche se noi vi consigliamo di prenotare in anticipo per poter scegliere la soluzione migliore.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Vi consiglio di consultare la pagina Facebook ufficiale dell’evento oppure il sito ufficiale di Chocomoments.

Dove si trova e come arrivare al centro di Olbia:

Foto copertina dal web, immagine all’interno dell’articolo dalla galleria della manifestazione sul sito ufficiale della stessa.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:

<!--
-->

This post was published on 3 Novembre 2017 09:22

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Carta Dedicata a Te, il bonus spesa sta per scadere | Come non perdere i soldi rimasti

I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…

10 ore fa

Pneumatici, il trucco della moneta per misurare l’usura | Il segreto per non rischiare la multa (e la vita)

Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…

21 ore fa

Carta igienica, mia zia mette sempre un rotolo nel frigorifero | Solo adesso ho capito il perché: TRUCCO GENIALE

Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…

1 giorno fa

Incentivi auto, la lista dei modelli che costano la metà | Come sfruttare i nuovi bonus statali 2026

Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…

1 giorno fa

Ci servono nuovi lavoratori: Atac annuncia l’apertura delle assunzioni | Candidarsi è semplicissimo

Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…

2 giorni fa

Truffa dello squillo, migliaia di anziani fregati così | Se vedi questo numero non rispondere mai

La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…

2 giorni fa