Camminata tra gli Olivi in Sardegna 2023, programma completo di domenica 29 ottobre: sono attualmente in via di definizione i programmi delle iniziative promosse in 161 località in 17 regioni italiane per la settima edizione della “Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi” promossa dalle “Città dell’Olio” e in programma domenica 29 ottobre 2023.
Gli itinerari prevedono passeggiate tra gli olivi, degustazioni, visite ai frantoi, ai luoghi del patrimonio artistico e culturale delle città e dei paesi interessati. In Sardegna sono ben 21 le località che fanno parte del circuito delle “Città dell’Olio“
La manifestazione permette di fare lunghe passeggiate in spazi aperti, immersi nel paesaggio degli oliveti, all’insegna del turismo sostenibile e del racconto di un sapere genuino, legato al territorio e alla qualità di un prodotto autentico . Da non perdere anche gli esclusivi viaggi sensoriali alla scoperta dell’olio.
Il tema della Camminata 2023 è “Olio Evo & Salute”, con l’obiettivo di promuovere nei partecipanti la consapevolezza delle proprietà salutistiche dell’olio EVO, sottolineandone le proprietà benefiche, incoraggiandone un consumo giornaliero corretto. La giornata si svolge quest’anno in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e FIF (Fondazione Italiana Fegato),.
Si tratta di passeggiate tra i 2 e i 7 chilometri dedicate a famiglie e appassionati, con l’obiettivo di ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, di far conoscere il patrimonio olivicolo italiano e di promuovere il paesaggio legato alla grande civiltà millenaria dell’oro verde. Ma vediamo subito il calendario delle iniziative in Sardegna:
Clicca o premi sui link sottostanti per leggere il programma delle passeggiate in ogni località (in ordine alfabetico), Fatte attenzione, in alcuni casi la prenotazione è obbligatoria. Alcune passeggiate sono a pagamento e altre gratuite, alcune includono il pranzo o degustazioni, altre no, il più delle volte si possono portare i propri cani.
Per tutti i dettagli visita i link sottostanti, nei quali trovate anche dei numeri utili da chiamare per avere tutte le info e per le adesioni:
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale dell’iniziativa.
Copyright: l’immagine di copertina è il logo dell’evento da noi modificato con l’aggiunta delle parole “in Sardegna”.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 25 Ottobre 2017 10:31
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…