AGGIORNAMENTO: manifestazione RINVIATA alla Primavera 2018, rimanete sintonizzati per i nuovi dettagli.
Revivas 2017 a Carbonia: dopo il successo dello scorso luglio a Decimomannu (quando si contarono 50 mila presenze), è partito il conto alla rovescia verso il grande evento che il 29 e 30 settembre 2017 avrà luogo presso la Grande Miniera di Serbariu a Carbonia, un viaggio nel tempo e nelle emozioni di un’intera generazione, che per due notti potrà danzare e abbracciarsi al suono delle grandi hit musicali degli anni ’80 e ’90. Non solo una doppia serata a tutto dance (ma anche house, progressive, techno) con i migliori dj del sud Sardegna come Carlo Oliva (suo il tormentone sul “Pulcino Pio“), Sandro Murru, Cesare Monni, Dario Prefumo e Robertino Gessa, ma grandi ospiti internazionali. Per la prima volta in Sardegna infatti sia Richard Sanderson, che suonerà al pianoforte “Reality” (la colonna sonora de “Il Tempo delle Mele“), per un momento da lacrime facili, ma anche Gazebo, con grandi e indimenticabili song come “I like Chopin“, e la star degli anni ’90, Neja e la sua “Resteless“.
E ancora effetti scenici tra luci, fumo e coreografie, più l’immancabile villaggio con annessa area food (con posti a sedere) e cocktail (incluso il mitico “Mojto sardo“), che mai può mancare quando l’organizzazione è della Primavera Sulcitana.
Per partecipare alle serate è richiesto solamente un contributo di 5 euro che da diritto alla degustazione di una birra omaggio se acquistato in prevendita, un po’ l’ingresso gratuito con consumazione delle nostre notti giovani.
Prevendite:
La manifestazione si svolge alla sera, ma potreste passare l’intera giornata a Carbonia visitando il Museo di Villa Sulcis, il famoso sito archeologico di Monte Sirai oppure direttamente nel luogo dove si svolge l’evento il Museo del Carbone (si scende anche nelle gallerie sottostanti) e il Museo dei Paleoambienti Sulcitani. Molto interessante anche una passeggiata nel centro storico cittadino.
Anche a Carbonia negli ultimi anni si è registrato un vero e proprio boom di soluzioni ricettive, soprattutto B&B, che rendono molto facile e persino economico trovare una sistemazione per la notte nel caso si venga in treno, non si voglia guidare a tarda notte o si voglia passare l’intero weekend in città. Eccovi perciò le offerte last minute per pernottare a Carbonia a partire da domani notte:
Booking.com
Vi consiglio di visitare direttamente la pagina Facebook dell’evento.
Ricordo che la Grande Miniera di Serbariu si trova a due passi dalla Stazione Ferroviaria di Carbonia, quindi è facile arrivare anche senza auto!
Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 13 Settembre 2017 13:24
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…