PedalAru 2017 a Villacidro: doveva essere l’anno di Fabio Aru, perché il Giro d’Italia partiva dalla sua Sardegna e perché in molti tra gli esperti si aspettavano la consacrazione definitiva del ciclista cidrese proprio sulle strade della Corsa Rosa. Le cose non sono andate come ci si attendeva, una brutta caduta impedisce infatti al Cavaliere dei 4 mori di essere al via ad Alghero e di mettere giù chilometri in grado di dargli il fondo necessario per reggere nella terza settimana del Tour de France (dove finirà quinto nella classifica finale), quindi spostata la sua attenzione sulla Vuelta, Fabio – stavolta mai veramente in gara – crolla nella tappa più dura, arrivano a 15 minuti, un’enormità (terminerà 13mo in classifica generale).
Un’annata deludente? No, anzi, malgrado tutte le difficoltà del caso Fabio Aru è stato in grado di vincere il Campionato Italiano, di vincere la sua prima Tappa al Tour de France e di vestire – prima volta per un sardo, la maglia gialla, dando spettacolo sulle strade della corsa gialla.
Adesso Fabio Aru avrà modo di ricaricare le pile nella sua Villacidro, dove domenica 17 settembre 2017 si svolgerà la “PedalAru” la pedalata del campione cidrese per le vie della sua città natale insieme a concittadini e tifosi. Organizzata dal “Fabio Aru Fan club“, si partirà alle ore 9:00 con ritrovo in Piazza Dessì, nei pressi sia del Parco comunale di Villacidro che del famoso lavatoio in stile liberty. La manifestazione quest’anno si terrà interamente al centro della cittadina. In contemporanea si svolgerà il meeting dei giovanissimi grazie alla collaborazione con la Società Ciclistica Monteponi di Iglesias.
Iscrizioni:
Per iscriversi bisogna andare nella sezione negozio del sito: fabioarufanclub.it, dove si potrà pagare la propria quota di partecipare alla pedalata, con tre diverse opzioni:
Ecco il percorso della PedalAru 2017! 17 km da ripetere 2 volte, per la prima volta nella storia della pedalata i…
Pubblicato da Fabio Aru Fan Club su Mercoledì 6 settembre 2017
Ecco le offerte last minute per pernottare a Villacidro a partire dalla notte di domani:
Booking.com
Per avere maggiori informazioni su questo evento vi consiglio di consultare o la pagina Facebook ad esso dedicata oppure direttamente quella degli organizzatori.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 11 Settembre 2017 09:36
Scopri quali detersivi liquidi evitano i veri esperti. Molti prodotti sottomarca sono solo acqua, sprecando…
Stanco del calcare ostinato? Scopri come eliminarlo in modo naturale ed economico, senza prodotti chimici.…
Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…