Bagaglio Ryanair, ecco cosa cambia dal 15 gennaio 2018: cambiano le regole e i costi dell’imbarco dei bagagli sui voli Ryanair, meno bagaglio a mano e più bagaglio in stiva (a prezzi ridotti), ma non più dal prossimo 1° novembre come precedentemente annunciato, bensì dal 15 gennaio 2018 (nessun cambiamento quindi per chi viaggerà a Natale 2017 e Capodanno 2018). Ma cosa è successo? Che da quando Ryanair ha permesso di portare un secondo bagaglio a mano direttamente in aereo i tempi di imbarco si sono dilatati perché non sempre erano sufficienti i 90 posti bagaglio disponibili nelle così dette “cappelliere”, col risultato che bisognava imbarcare comunque in stiva il bagaglio eccedente, seppur gratuitamente.
E allora ecco che la compagnia low cost irlandese è corsa ai ripari e sui voli in partenza dal prossimo primo novembre varranno queste nuove regole (a prescindere da quando è stata effettuata la prenotazione):
Ricordo che l’imbarco prioritario costa 5 euro al momento della prenotazione, oppure 6 euro se acquistato in un secondo momento (fino a un’ora prima della partenza del volo):
Coloro che non hanno scelto l’imbarco prioritario o non hanno acquistato un biglietto Plus/Flexi Plus, potranno portare in cabina solo il bagaglio più piccolo, quello più grande verrà invece caricato gratuitamente in stiva direttamente al gate di imbarco. Insomma niente trolley a bordo, esso viaggerà in stiva, con conseguente allungamento dei tempi di attesa all’arrivo a destinazione.
Ryanair comunica che al gate ci saranno due code:
Ryanair non prevede un bagaglio a mano per i bambini di età compresa fra 8 giorni e 23 mesi (sott oi due anni di età quindi), che viaggiano in grembo a un adulto, ma i passeggeri che viaggiano con almeno un neonato potranno imbarcare una piccola “baby bag” del peso massimo di 5 chili.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 8 Settembre 2017 13:21
Scopri il sorprendente trucco della nonna: strofinare una cipolla sul parabrezza previene ghiaccio e sporco.…
Scopri quali detersivi liquidi evitano i veri esperti. Molti prodotti sottomarca sono solo acqua, sprecando…
Stanco del calcare ostinato? Scopri come eliminarlo in modo naturale ed economico, senza prodotti chimici.…
Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…