Bagaglio Ryanair, ecco cosa cambia dal 15 gennaio 2018: cambiano le regole e i costi dell’imbarco dei bagagli sui voli Ryanair, meno bagaglio a mano e più bagaglio in stiva (a prezzi ridotti), ma non più dal prossimo 1° novembre come precedentemente annunciato, bensì dal 15 gennaio 2018 (nessun cambiamento quindi per chi viaggerà a Natale 2017 e Capodanno 2018). Ma cosa è successo? Che da quando Ryanair ha permesso di portare un secondo bagaglio a mano direttamente in aereo i tempi di imbarco si sono dilatati perché non sempre erano sufficienti i 90 posti bagaglio disponibili nelle così dette “cappelliere”, col risultato che bisognava imbarcare comunque in stiva il bagaglio eccedente, seppur gratuitamente.
E allora ecco che la compagnia low cost irlandese è corsa ai ripari e sui voli in partenza dal prossimo primo novembre varranno queste nuove regole (a prescindere da quando è stata effettuata la prenotazione):
Ricordo che l’imbarco prioritario costa 5 euro al momento della prenotazione, oppure 6 euro se acquistato in un secondo momento (fino a un’ora prima della partenza del volo):
Coloro che non hanno scelto l’imbarco prioritario o non hanno acquistato un biglietto Plus/Flexi Plus, potranno portare in cabina solo il bagaglio più piccolo, quello più grande verrà invece caricato gratuitamente in stiva direttamente al gate di imbarco. Insomma niente trolley a bordo, esso viaggerà in stiva, con conseguente allungamento dei tempi di attesa all’arrivo a destinazione.
Ryanair comunica che al gate ci saranno due code:
Ryanair non prevede un bagaglio a mano per i bambini di età compresa fra 8 giorni e 23 mesi (sott oi due anni di età quindi), che viaggiano in grembo a un adulto, ma i passeggeri che viaggiano con almeno un neonato potranno imbarcare una piccola “baby bag” del peso massimo di 5 chili.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 8 Settembre 2017 13:21
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…