I Love Music Via Roma Anni 80/90 a Cagliari: sono forti le polemiche a Cagliari dopo la coraggiosa pedonalizzazione di larga parte di via Roma da parte della giunta comunale guidata dal sindaco Zedda, che nel corso del suo mandato si è reso protagonista di una rivoluzione green in città, cercando di favorire l’utilizzo di mezzi pubblici e della bicicletta a discapito dell’auto. Cosa che ovviamente non è piaciuta a tutti, la pedonalizzazione sperimentale di via Roma per un mese è stato l’apice di questo percorso, ovvero la goccia che ha fatto traboccare il vaso per i detrattori. L’area interessata alla sperimentazione infatti è lunga oltre 300 metri e larga approssimativamente 16, per tutta la lunghezza dei portici (dalla rinascente in poi), per un totale di circa 5mila metri quadrati. Per festeggiare il termine di questo mese di sperimentazione proprio nella centrale via Roma chiusa al traffico l’ 8, 9 e 10 settembre 2017 si svolgerà la manifestazione “I Love Music Via Roma Anni 80/90” grande revival della musica anni ’80 come di moda quest’estate, specie dopo il grande successo del luglio scorso di Revivas a Decimomannu con ben 50 mila presenze (l’organizzazione è differente).
La manifestazione si svolgerà nell’area pedonalizzata di via roma, da segnalare che sul lato destro verrà allestita una grande area food con la possibilità di degustare prodotti tipici sardi come vini, formaggi, salumi, dolci, liquori, birre artigianali. Saranno anche presenti stand dedicati all’ artigianato sardo, alle opere dell’ ingegno e all’ hobbistica.
Se venite da lontano, ecco le offerte last minute per dormire a Cagliari a partire da domani sera:
Booking.com
Per maggiori info e/o eventuali domande vi rimando alla pagina Facebook dell’evento.
Prima domanda dove si parcheggia? Dal porto di Cagliari (a pagamento) alla stazione di Cagliari (a pagamento anche di notte), da viale La Playa (entrando dalla ss130, gratuito), alla stazione ferroviaria (a pagamento). Da viale Diaz (zona fiera, gratis), a viale Bonaria (piazza dei centomila gratis e parcheggi delle banche in larga parte a pagamento) a via Milano (salendo verso Bonaria, gratis).
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 4 Settembre 2017 09:48
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…