Estate in Fiore 2023 ad Arzachena: torna anche quest’anno – il 22, 23 e 24 settembre 2023 – , uno degli eventi più amati del fine estate ad Arzachena. Stiamo parlando della manifestazione “Estate in Fiore” che, per la nona volta, trasforma il centro storico della cittadina gallurese in un immenso parco dai mille colori.
Si tratta di un grande evento dedicato all’ambiente, al decoro urbano, al bello e al buono della natura, che coinvolge le aziende florovivaistiche del territorio, al quale viene affidato il compito di trasformare per tre giorni il centro storico della famosa località turistica in un lussuoso giardino.
Lo scopo infatti è quello di sensibilizzare cittadini e turisti alla cura e al rispetto del proprio balcone, giardino, cortile, ma anche dell’ aiuola pubblica, del ciglio di una strada, di una piazza o della via di fronte casa.
In programma percorsi verdi, incontri, concorsi, laboratori e giochi allo scopo di sensibilizzare grandi e piccoli al rispetto della natura e del decoro urbano. E poi il mercato in fiore con artigianato e oggettistica naturale, prodotti di aromaterapia e fitoterapia, cosmetica naturale e l’agroalimentare biologico del presidio Slow Food Gallura.
Vi lasciamo con alcune foto degli scorsi anni tratte dalla pagina ufficiale della manifestazione su Facebook, adesso diteci a chi non piacerebbe vivere in città così verdi tutto l’anno. In parte possiamo contribuire anche noi, rendiamo più colorati balconi, portoni, aiuole e – più in generale – le nostre città!
Ecco le offerte last minute per dormire ad Arzachena nel weekend, queste invece le spiagge più belle della Costa Smeralda per passare un fine settimana dalle emozioni uniche:
Phi Beach di Baia Sardinia tra i 10 migliori beach bar d’Italia
Le 10 cose da fare ad Arzachena e in Costa Smeralda
Cartina delle spiagge più belle della Costa Smeralda
Spiagge Costa Smeralda, le splendide foto in notturna
I 12 Hotel migliori della Costa Smeralda
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 29 Agosto 2017 09:48
Sembra inverosimile ma è tutto vero: si può andare in pensione con appena 10 anni…
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…