Le Bombarde e Lazzaretto ad Alghero, arrivano i sensi unici: è arrivata l’estate e come ogni anno le strade vicinali, pensate per portare gli agricoltori ai campi, alle vigne e agli orti si scoprono troppo strette per sopportare l’inteso traffico balneare vero le spiagge più belle della Sardegna. Ne sanno qualcosa ad Alghero dove quest’anno la Regione Sardegna, su proposta del Comune di Alghero in accordo con la Prefettura, ha istituito – dal 20 luglio al 10 settembre 2017 – il senso unico di marcia sulle strade per arrivare alle spiagge più famose del litorale algherese: Le Bombarde e il Lazzaretto.
La cartina con tutti i sensi unici e i divieti di accesso la vedete a inizio articolo. Vietata anche la sosta ai lati della strada poiché intralcia la viabilità. Il fine dei provvedimenti è il medesimo, agevolare il traffico e imitare gli ingorghi.
Da annotare le rimostranze delle strutture ricettive che si trovano nei territori interessati dal provvedimento, che lamentano difficoltà per gli autobus dei Tour Operator e per chi deve prendere i bus pubblici o la bicicletta.
Voi diteci pure la vostra tra i commenti.
This post was published on 25 Luglio 2017 17:21
Una voce nascosta nella bolletta della luce continua a far discutere perché arriva puntuale, automatica…
Il nuovo intervento sul caro-energia promette un taglio immediato in fattura per migliaia di famiglie:…
Arriva lo stop alle scommesse, questo Stato ha deciso di rendere illegale il gioco d’azzardo.…
Dì addio alla tua patente se hai spento questo preciso numero di candeline. Ecco il…
Alghero, il dj Gabry Ponte star del "Cap Dany": svelato il programma di fine anno.…
Il futuro di Pecco Bagnaia sembra sempre più lontano dalla Ducati ufficiale. Il pilota torinese…