Sagre ed eventi in Sardegna

I Love LEGO, le costruzioni più famose al mondo in mostra ad Alghero dal 18 luglio al 15 ottobre 2017!

Condividi

I love Lego, mostra Alghero: Alzi la mano chi non ha passato ore e ore della propria infanzia a giocare coni mitici mattoncini lego, a tirar su case, castelli, costruire galeoni, macchine, navicelle spaziali e qualsiasi altra cosa la nostra fantasia potesse suggerirci (non si rimane mai confinati ai suggerimenti della scatola!). Un successo tale che ancora oggi oltre 100 milioni di persone giocano ogni anno con i LEGO, passione in grado di unire i bambini agli adulti. E così se in Danimarca, la patria dei mattoncini più famosi al mondo è stato aperto Legoland, un intero parco gioco ad essi dedicati (duplicato poi in Germania), ad Alghero approda invece al Palazzo Lo Quarter, dal 18 luglio al 15 ottobre 2017,  la mostraI love LEGO“, con 5 possibili “mondi in miniatura” per decine e decine di metri quadri complessivi di esposizione: dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, fino alla conquista dello spazio!

Mondi che sono stati costruiti con cura da RomaBrick, che fa parte dell’associazione nazionale di amanti LEGO, un gruppo composto da collezionisti e appassionati che da oltre 10 anni intrattiene e stupisce attraverso opere realizzate interamente ed esclusivamente con le costruzioni LEGO. Ma non solo, ogni mondo prenderà vita grazie ai personaggi che lo abitano, i visitatori saranno infatti chiamati a scovare le decine di omini  nascosti tra palazzi, vascelli, navicelle spaziali, castelli e antichi templi. Insomma, un evento per la gioia dei nostri figli, ma anche del nostro fanciullo interiore, che sotto sotto vorrebbe mollare tutto e rimettersi a giocare.

Giorni, orari di apertura e prezzi mostra Lego ad Alghero:

Dal 18 luglio al 15 ottobre 2017:

Orario apertura: 

Tutti i giorni  – la mostra rimarrà aperta anche il giorno di Ferragosto – solo alla sera, dalle ore 18,00 alle ore 24,00. La biglietteria però chiude un’ora prima, alle ore 23,00.

Prezzo biglietti:

  • Intero: 8 euro
  • Ridotto: 6 euro (65 anni compiuti; ragazzi da 14 a 18 anni non compiuti; studenti fino a 26 anni non compiuti; militari di leva e appartenenti alle forze dell’ordine; diversamente abili; giornalisti con regolare tessera dell’Ordine Nazionale , sia professionisti, praticanti che pubblicisti). All’ingresso sarà richiesta la documentazione che dimostri di poter godere dello sconto.
  • Bambini (da 6 a 14 anni non compiuti): 4 euro
  • Famiglia: 20 euro (fino a 2 adulti e 3 bambini)
  • Gratis per i bambini fino a 6 anni non compiuti; per un accompagnatori per disabile; possessori di coupon di invito; possessori di Vip Card Arthemisia Group; giornalisti con regolare tessera dell’Ordine Nazionale previa richiesta di accredito da parte della Redazione all’indirizzo press@arthemisia.it.

Dove dormire ad Alghero:

Vista l’apertura serale della mostra, se venite da lontano potrebbe esservi scomodo tornare a casa in nottata, potrebbe essere invece una buona soluzione quella di passare almeno una notte o un weekend ad Alghero, perciò i migliori hotel della città catalana e i migliori B&B (inclusi anche quelli più economici), mentre qui di seguito trovate le ultime offerte last minute a partire da domani notte:



Booking.com

Dove si trova e come arrivare al Lo Quarter, Alghero:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

<!--
-->

This post was published on 19 Luglio 2017 12:44

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Patente, stabilita l’età massima: oltre questa soglia non si guida più | Ecco chi riguarda nel dettaglio

Dì addio alla tua patente se hai spento questo preciso numero di candeline. Ecco il…

9 ore fa

Alghero, Gabry Ponte star del Cap d’Any | Programma di fine anno svelato: ci sarà un altro cantante italiano

Alghero, il dj Gabry Ponte star del "Cap Dany": svelato il programma di fine anno.…

9 ore fa

Ultim’ora Bagnaia, tutta la verità sull’addio: “Spostato in un team satellite” | L’annuncio gela i tifosi

Il futuro di Pecco Bagnaia sembra sempre più lontano dalla Ducati ufficiale. Il pilota torinese…

22 ore fa

Lavoro, scatta il controllo del girovita | Dipendenti avvisati: multe in arrivo per chi supera questa soglia

Attenzione al tuo peso sulla bilancia.. Da adesso prima di essere assunto potrebbero misurarti il…

22 ore fa

Monastir, scoperta piantagione con oltre 6.500 piante di cannabis: fermate sette persone | Operazione dei carabinieri di Sestu

Monastir, blitz da parte dei carabinieri: scoperta piantagione con oltre 6.500 piante di cannabis. In…

22 ore fa

Capelli, il colore della stupidità non è il biondo | Gli scienziati lo hanno svelato: è proprio questo qui

Hai sempre creduto che le persone bionde fossero le più ‘stupide’? Beh ti sei sempre…

2 giorni fa