Dog Beach a Torre del Pozzo, Cuglieri: l’offerta di spiagge aperte ai cani in Sardegna si arricchisce di una nuova dog beach in provincia di Oristano. Il Comune di Cuglieri ha infatti deciso di aprire un tratto di spiaggia di circa 480 metri ai nostri amici a 4 zampe in località località “Sas Renas”, a ridosso di Torre del Pozzo. Siamo pochissima distanza da un luogo magico come s’Archittu e da Santa Cristina di Pittinuri.
Così gli amministratori intervistati da L’Unione Sarda:
Una decisione che ha molteplici effetti: benessere animale, prevenzione del randagismo e incremento dell’offerta turistica nei confronti dei cinofili. Abbiamo tenuto conto dell’aumentata sensibilità della cittadinanza nei confronti del benessere animale e dei diritti e della tutela degli animali e della promozione degli interventi volti a contrastare il randagismo e a promuovere il rispetto e il valore della corretta convivenza tra uomo e animale.
Con l’intenzione non troppo nascosta di rendere più appetibile l’offerta turistica nelle spiagge delle borgate di Cuglieri, più della metà degli italiani ad esempio va in vacanza con i propri amici pelosetti. Ecco Torre del Pozzo vista dall’alto:
Vediamo le offerte last minute per soggiornare nelle celebri frazioni a mare di Cuglieri (molto carino anche il paese, che rimane verso l’interno, con uno splendido castello in rovina):
Booking.com
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+.
Foto copertina, con dei cani che giocano in spiaggia dal web. La foto non è stata scattata a Torre del Pozzo.
This post was published on 13 Luglio 2017 19:13
Una voce nascosta nella bolletta della luce continua a far discutere perché arriva puntuale, automatica…
Il nuovo intervento sul caro-energia promette un taglio immediato in fattura per migliaia di famiglie:…
Arriva lo stop alle scommesse, questo Stato ha deciso di rendere illegale il gioco d’azzardo.…
Dì addio alla tua patente se hai spento questo preciso numero di candeline. Ecco il…
Alghero, il dj Gabry Ponte star del "Cap Dany": svelato il programma di fine anno.…
Il futuro di Pecco Bagnaia sembra sempre più lontano dalla Ducati ufficiale. Il pilota torinese…
Guarda i commenti
abbiamo visitato la spiaggia lo scorso anno , impraticabile , il mio cane si è procurato alcune ferite , siccome soggiornerò in zona , dove potrò accedere alla spiaggia con il cane ?
Spiaggia per cani veramente vergognosa.... Solo rocce e difficilmente raggiungibile. Neanche segnalata da un cartello.
Peccato che la spiaggia di cui si parla non è fatta di sabbia ma di scogli. Per tutto il tratto dedicato ai cani è praticamente impossibile enrtrare a fare il bagno in quanto sono tutti scogli anche in acqua, figuriamoci quando il proprietario del cane ha anche bambini piccoli...
Assolutamente sconsigliata.
E pensare che questa spiaggia è lunga qualche chilometro..., veramente deludente da parte dell'amministrazione avere relegato questa scogliera per cani e loro amici.