Nuovo volo Alghero Londra Luton con EasyJet: sebbene l’estate sia appena iniziata le compagnie aeree così come gli aeroporti stanno allestendo la programmazione dei voli per la stagione invernale, Winter Iata 20017/18, che scatta dal 1° novembre 2017, cominciano quindi ad arrivare le prime novità. E così il colosso low cost dei cieli britannico EasyJet annuncia una nuova rotta invernale tra il nord ovest della Sardegna e Londra, con il collegamento Alghero-Londra Luton, che sarà operativo dal 28 novembre 2017.
Il volo Alghero-Londra Luton sarà bisettimanale, il martedì e il sabato. Al martedì si partirà dalla capitale britannica alle ore 8:20 del mattino per arrivare all’aeroporto di Alghero alle ore 11:55. Il volo ripartirà dalla Riviera del Corallo alle ore 12,30 per atterrare in Inghilterra alle ore 14:00. Al sabato invece si partirà al pomeriggio dall’aeroporto di Luton, alle ore 15:05, per atterrare in Sardegna alle ore 18:40. L’aereo ripartirà quasi subito, alle ore 19;10 per arrivare all’aeroporto londinese alle ore 20:40. Ricordo che tra Italia e Inghilterra c’è un’ora di differenza, arrivati in terra britannica bisogna infatti portare indietro l’orologio di un’ora e viceversa.
Si trovano molti voli tra i 23 e i 37 euro solo andata, ma sotto Natale si toccano già i 100 euro. Ecco i prezzi solo andata da Alghero per Londra con uno screenshot appena preso (i prezzi potrebbero variare in futuro):
Lo scopo è quello di portare turisti in Sardegna anche in bassa stagione, sostenendo la connettività con l’Europa e il prolungamento della stagione turistica, con un impatto positivo sull’economia locale. Allo stesso tempo il collegamento permetterà di rimanere connessi al principale centro economico finanziario d’Europa, dove tanti giovani sardi, Brexit o meno, hanno trovato lavoro negli ultimi anni.
La nuova rotta, che si aggiunge al collegamento di Alghero – Ginevra e a quelli con le basi di Milano Malpensa e Venezia Marco Polo, inizierà ad operare a partire dalla stagione invernale e poi per tutto l’anno. Così Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia:
Continuiamo il percorso di sviluppo del traffico investendo ulteriormente sull’ aeroporto di Alghero in sinergia con le forti richieste del territorio e certi di incontrare il favore dei residenti che potranno raggiungere facilmente la capitale britannica. Nel 2016 abbiamo chiuso il miglior anno di sempre in Sardegna e questo ulteriore importante collegamento sostiene la nostra volontà di contribuire allo sviluppo della connettività dell’Isola verso l’Europa, pensando sia ai turisti che alla mobilità dei passeggeri sardi.
Vi rimandiamo al sito ufficiale di EasyJet.com dove trovate già in vendita i biglietti, acquistabili anche via app o attraverso la vostra agenzia di viaggi di fiducia.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+.
Foto copertina: Alan Wilson , licenza (CC BY-SA 2.0)
This post was published on 13 Luglio 2017 18:32
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…