Spiaggia per cani a Porto Ferro, vicino Alghero: l’offerta per i turisti che vorranno passare le proprie vacanze nel nord ovest della Sardegna assieme ai propri amici pelosetti si arricchisce con l’apertura della dog beach di Porto Ferro.
Il Comune di Sassari, nel cui territorio ricade l’arenile, pur essendo geograficamente assai più vicino ad Alghero (queste le 10 spiagge più belle di Alghero), ha infatti deciso di aprire un tratto della spiaggia di Porto Ferro ai cani. Lo scopo è quello da un lato di combattere il fenomeno dell’abbandono estivo degli animali domestici e dall’altro di facilitare le vacanze di chi non vole separarsi dal proprio amico a 4 zampe.
D’altronde, secondo una recente ricerca, quasi il 60% degli italiani desidera partire per le vacanze con il proprio animale domestico. Quella di Porto Ferro si aggiunge alle oltre 30 spiagge per cani in Sardegna, con un’ importante eccezione, stavolta si tratta di una spiaggia da favola, su un arenile che ha confermato nel 2022 la Bandiera Blu della Fee.
La dog beach di Porto Ferro è un tratto di spiaggia libera lungo 60 metri e profondo 6, appositamente delimitato e segnalato, che i nostri amici a 4 zampe assieme ai loro padroni e/o conduttori posso utilizzare dall’alba al tramonto, nel periodo dal 18 giugno al 30 settembre 2022. Vediamo assieme cosa dice il regolamento:
Le deiezioni degli animali devono essere immediatamente rimosse a cura del proprietario/detentore, che avranno a disposizione anche distributori di buste e guanti (novità 2022).
Eventuali infrazioni saranno punite, sempre che il fatto non costituisca più grave reato, applicando le disposizioni della legge 689/81 e le sanzioni’ pecuniarie amministrative di cui all’art. 1164 del Codice della Navigazione, comma 2 (e successive modifiche ed integrazioni): da 100,00 a 1.000,00 euro.
Essendo la spiaggia di Porto Ferro molto più vicina ad Alghero che a Sassari, vi indichiamo le dover poter prenotare una stanza presso una delle tante strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere di della città catalana, anche adesso online. Occorre fare in fretta però le camere in questa zona della Sardega sparscono subito!te presto
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 2 Luglio 2017 14:05
Mangia gratis ovunque vuoi, perché grazie a questa app vieni pagato tu per sederti nei…
Alla pari di Roma e Milano, questa città della Sardegna risulta essere una delle più…
Addio al rimborso per le spese mediche, se ti ammali devi pagare tutto tu senza…
Sassari, i cittadini scendono in piazza contro le violenze di Gaza: tutti in favore della…
Tutti i cittadini italiani devono versare la tassa sui rifiuti. In realtà esiste l'escamotage che…
Scuola, si riparte tra precari e carenze Ata: in Sardegna oltre 170mila studenti, ma 35mila…