Primavera Sulcitana 2017 a Carloforte: solo lo scorso weekend si è svolta a Carloforte una splendida edizione del Girotonno, con la vittoria del Giappone nel concorso per nazioni. Ora, nel weekend successivo Carloforte torna protagonista, con la tappa conclusiva della “Primavera Sulcitana” che avrà luogo dal 30 giugno al 2 luglio 2017. E nei giorni subito preedenti ecco i festeggiamenti per San Pietro Apostolo, vediamo subito il programma completo:
Sarà un evento dedicato a tutti gli amanti del mare, con le spiagge e le splendide acque dell’ isola di San Pietro pronte ad accogliere frotte di turisti (siete mai stati alla spiaggia di Girin?), che in paese troveranno ad attenderli tanti itinerari turistici (vedi sotto), ma soprattutto la cultura e la sapienza della ristorazione locale. Insomma il food protagonista assoluto, come sempre accade con gli eventi la Primavera Sulcitana!
Gli itinerari sono a cura della guida turistica Natalia Lapicca iscritta l’apposito albo della Regione Sardegna, nonchè tecnico dei servizi educativi. Per ogni escursione è obbligatoria la prenotazione, si deve fornire il nome dei partecipanti al 338.8068181 anche tramite Whatsapp (Natalia Lapicca)
Ma sono anche i giorni in cui a Carloforte si svolgono i festeggiamenti per il Santo Patrono, San Pietro Apostolo, che sono peraltro già in corso, con migliaia di fedeli che raggiungono l’isola per l’occasione, i carlofortini emigrati che tornano a casa e gli amici in arrivo dall’originaria Pegli. Ecco il programma completo, dal 27 al 30 giugno 2017:
Il nostro consiglio è quello di passare l’intero weekend a Carloforte, una splendida località che offre tanti spunti culturali, storici, enogastronomici e balneari (mai stati sull). Troverete ad attendervi tante strutture ricettive (personalmente vi consiglio gli ottimi B&B), vi conviene però prenotate subito online le camere migliori, prima che finiscano. Eccovi le offerte last minute per il prossimo weekend:
Booking.com
Per maggiori informazioni consultate la pagina Facebook della Primavera Sulcitana.
Carloforte, come tutti certamente ormai saprete, si trova sull’isola di San Pietro che è raggiungibile in traghetto o da Portovesme (ma non ci sono corse in notturna, l’ultima parte alle ore 23:00, quindi si riparte alle 5 del mattino) o da Calasetta (con unico buco senza corse tra le 22:30 e la mezzanotte).
I prezzi dei biglietti secondo la tariffa weeekend partono dai 4 euro solo andata o i 7,80 euro A/R per gli adulti da Portovesme; da 3,6 euro solo andata o 7,30 euro A/R (6 euro solo andata in notturna) da Calasetta.
Foto copertina dal sito turistico di Carloforte.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 28 Giugno 2017 01:18
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…