In Sardegna le spiagge più belle d’Italia: sono stati pubblicati i risultati della ricerca sul mare e le località balneari italiane “Panorama Turismo – Mare Italia” di Jfc che non solo prevede un incremento complessivo delle presenze del 4,7% e degli arrivi del 4,8% (ma in Sardegna sapiamo da altre fonti che ci si aspetta un nuovo incremento a due cifre), ma ha stilato le consuete classifiche sulle regioni più famose, quelle più trendy, quelle dove si trovano le spiagge più belle, le località più e meno costose, quelle più accoglienti e quelle più rilassanti. A dominare sono Sardegna, Emilia Romagna e Puglia.
La Sardegna è infatti la regione più famosa e quella unanimamente riconosciuta avere spiagge migliori (e non avevamo dubbi), l’Emilia Romagna è quella più accogliente e ospitale con Rimini, Jesolo e Riccione. La Puglia è invece la regione più trendy, anche se poi nella testa alla classifica delle singole località spiccano Forte dei Marmi, Cervia-Milano Marittima e Riccione.
Se volete rilassarvi invece dovete recarvi a Castiglione della Pescaia, mentre la nostra isola ritorna in testa quando si parla delle località di mare più costose “grazie” a Porto Cervo, che precede Forte dei Marmi e Capri.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Foto copertina da Pixabay.
This post was published on 14 Giugno 2017 08:52
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…