In Sardegna le spiagge più belle d’Italia: sono stati pubblicati i risultati della ricerca sul mare e le località balneari italiane “Panorama Turismo – Mare Italia” di Jfc che non solo prevede un incremento complessivo delle presenze del 4,7% e degli arrivi del 4,8% (ma in Sardegna sapiamo da altre fonti che ci si aspetta un nuovo incremento a due cifre), ma ha stilato le consuete classifiche sulle regioni più famose, quelle più trendy, quelle dove si trovano le spiagge più belle, le località più e meno costose, quelle più accoglienti e quelle più rilassanti. A dominare sono Sardegna, Emilia Romagna e Puglia.
La Sardegna è infatti la regione più famosa e quella unanimamente riconosciuta avere spiagge migliori (e non avevamo dubbi), l’Emilia Romagna è quella più accogliente e ospitale con Rimini, Jesolo e Riccione. La Puglia è invece la regione più trendy, anche se poi nella testa alla classifica delle singole località spiccano Forte dei Marmi, Cervia-Milano Marittima e Riccione.
Se volete rilassarvi invece dovete recarvi a Castiglione della Pescaia, mentre la nostra isola ritorna in testa quando si parla delle località di mare più costose “grazie” a Porto Cervo, che precede Forte dei Marmi e Capri.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Foto copertina da Pixabay.
This post was published on 14 Giugno 2017 08:52
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…