Sagra dei Culurzones 2022 a Ghilarza: Ecco il programma completo di domenica 5 giugno 2022!

Sagra culurgiones 2022 a Ghilarza, date e programma

Sagra dei Culurzones 2022 a Ghilarza: abbiamo il piacere di comunicarvi che, tra gli eventi che ritornano dopo due ani di pandemia, c’è anche la “Sagra de sos culurzones” a Ghilarza, importante centro dell’altipiano di Abbasanta, nell’oristanese.

La sagra, che giunge così alla sua ottava edizione, è dedicata alla degustazione dei famosi ravioli di formaggio e si svolgerà nella giornata di domenica 5 giugno 2022 presso il “Parco Su Cantaru“.

In programma le attese degustazioni di Culurzones, giochi per i bambini e tanta musica live con i Dilliriana e artisti locali. Ma vediamo subito il programma completo 2022.

Programma della Sagra dei Culurzones:

Domenica, 5 giugno 2022:

Parco Su Cantaru a Ghilarza:

  • ore 10:00 – Apertura stand espositivi di prodotti tipici e artistici
  • ore 11:00 :
    • Animazione musicale con i Simply Brothers e musica tradizionale a cura dell’ass. Sardegna Attiva
    • Grandi giochi in legno, a cura dell’ass. Lughenè
  • ore 13:00 – Degustazione de Sos Culurzones e carne di pecora in umido con olive, accompagnati da pane e vino rosso
  • ore 17:00 – Musica live con il Trio Sound
  • ore 19:00 – Musica live con i Dilliriana
  • ore 22:00 – Musica con Dj Next
I culurzones di Ghilarza
I celebri culurzones di Ghilarza!

La Casa Museo di Antonio Gramsci:

Ghilarza, la Capitale del Guilcer, è famosa soprattutto per custodire, nel proprio centro storico in pietra, la Casa Museo di Antonio Gramsci, che proprio in una modesta abitazione in basalto di fine Ottocento crebbe prima di trasferirsi per studiare prima a Cagliari e poi a Torino.

La fondazione Casa Museo di Antonio Gramsci, diretta da Giorgio Macciotta, oggi divenuta monumento nazionale, apre tutti i giorni sabato e domeniche comprese, ad eccezione del mercoledì, unica giornata di chiusura, con orari al mattino dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e al pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 19,30.

Dove dormire a Ghilarza:

Se vi abbiamo incuriosito abbastanza da passare l’intero weekend a Ghilarza (vi si trova anche il Lago Omodeo, il più grande invaso d’Europa), allora vi consigliamo di dormire in queste 7 strutture ricettive facilmente prenotabili online

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Sia che vogliate maggiori info sugli eventi in programma, sia che vogliate esporre i vostri prodotti durante la manifestazione, noi vi consigliamo di contattare la Pro loco di Ghilarza su Facebook.

Altrimenti potete rivolgervi per telefono ai numeri 328.9448853 / 333.6215050, ovvero per email a proloco.ghilarza@tiscali.it.

Dove si trova e come arrivare al parco Su Cantaru a Ghilarza:

Ghilarza è al centro della Sardegna e si trova proprio lungo la SS131, quindi è facilissima da raggiungere. Semmai fate attenzione alle postazioni autovelox.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso: