Navetta gratuita per i siti archeologici di Arzachena: è ripartita e continuerà con le sue corse per tutta l’estate – dal 23 giugno al 10 settembre 2022 – , il servizio di bus navetta gratuito verso i più importanti siti archeologici del territorio di Arzachena, che è pensato per i tanti turisti che preferiscono viaggiare senza auto, servendosi unicamente dei mezzi pubblici.
La gratuità è solo per il servizio di bus navetta, si paga invece l’ingresso ad aree archeologiche e musei (scendi a fine articolo per maggiori dettagli).
Grazie al servizio di trasporto pubblico turistico pensato dal Comune di Arzachena quindi, chiamato “La via delle pietre” , si può raggiungere facilmente siti archeologici di grande rilevanza, come il villaggio nuragico di La Prisgiona o la celebre tomba dei giganti di Coddu’Ecchiu (una delle più belle e rappresentative di tutta la Sardegna), partendo dal centro del paese. Per dirla con le parole dello slogan: “6000 anni di storia in sole 3 ore, dal Neolitico, all’età Nuragica, alla cultura degli stazzi“.
Il servizio, che è stato completamente rimodulato rispetto allo scorso anno, è attivo 3 giorni la settimana: giovedì, venerdì e sabato.
Partenza dal centro servizi Malchittu alle ore 11:05
Itinerario 1 (giovedì):
Itinerario 2 (venerdì):
Itinerario 3 (sabato):
Chi aderisce al servizio “La via delle Pietre” potrà fruire di tariffe scontate per l’ingresso cumulativo ai vari siti inclusi nel tour:
Durante il periodo estivo in territorio di Arzachena è disponibile anche un servizio di bus navetta, stavolta pagamento, che collega il centro storico del paese alle frazioni a mare e a tutte le spiagge più famose, incluse quelle della Costa Smeralda. Il servizio si chiama “Lu Pustali“.
Scarica la brochure nella quale sono indicate anche le coincidenze tra “Lu Pustali” e “La via delle pietre“.
Vi consigliamo di rivolgervi presso l’ufficio turistico del Comune di Arzachena:
L’ Emiciclo Europa è lo slargo che si trova tra via Ruzzittu e viale Costa Smeralda, di fianco al distributore IP. Non essendo segnato sulla mappa, ho puntato un’attività commerciale che si affaccia proprio sull’Emiciclo.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 16 Maggio 2017 09:20
Nel 2025 torna al centro dell’attenzione una misura pensata per sostenere le famiglie più fragili,…
L’ondata di nuovi autovelox installati in tutta Italia ha sollevato dubbi, domande e polemiche, ma…
L’aumento continuo dei prezzi degli abbonamenti sta trasformando il modo in cui milioni di utenti…
Il nuovo report sulle realtà lavorative italiane premia un’azienda che ha saputo trasformare il posto…
Circolare con la revisione dell’auto scaduta espone a conseguenze ben più serie della semplice sanzione…
Il nuovo intervento sul fronte abitativo segna una svolta attesa da tempo: il Governo annuncia…