Navetta gratuita per i siti archeologici di Arzachena: è ripartita e continuerà con le sue corse per tutta l’estate – dal 23 giugno al 10 settembre 2022 – , il servizio di bus navetta gratuito verso i più importanti siti archeologici del territorio di Arzachena, che è pensato per i tanti turisti che preferiscono viaggiare senza auto, servendosi unicamente dei mezzi pubblici.
La gratuità è solo per il servizio di bus navetta, si paga invece l’ingresso ad aree archeologiche e musei (scendi a fine articolo per maggiori dettagli).
Grazie al servizio di trasporto pubblico turistico pensato dal Comune di Arzachena quindi, chiamato “La via delle pietre” , si può raggiungere facilmente siti archeologici di grande rilevanza, come il villaggio nuragico di La Prisgiona o la celebre tomba dei giganti di Coddu’Ecchiu (una delle più belle e rappresentative di tutta la Sardegna), partendo dal centro del paese. Per dirla con le parole dello slogan: “6000 anni di storia in sole 3 ore, dal Neolitico, all’età Nuragica, alla cultura degli stazzi“.
Il servizio, che è stato completamente rimodulato rispetto allo scorso anno, è attivo 3 giorni la settimana: giovedì, venerdì e sabato.
Partenza dal centro servizi Malchittu alle ore 11:05
Itinerario 1 (giovedì):
Itinerario 2 (venerdì):
Itinerario 3 (sabato):
Chi aderisce al servizio “La via delle Pietre” potrà fruire di tariffe scontate per l’ingresso cumulativo ai vari siti inclusi nel tour:
Durante il periodo estivo in territorio di Arzachena è disponibile anche un servizio di bus navetta, stavolta pagamento, che collega il centro storico del paese alle frazioni a mare e a tutte le spiagge più famose, incluse quelle della Costa Smeralda. Il servizio si chiama “Lu Pustali“.
Scarica la brochure nella quale sono indicate anche le coincidenze tra “Lu Pustali” e “La via delle pietre“.
Vi consigliamo di rivolgervi presso l’ufficio turistico del Comune di Arzachena:
L’ Emiciclo Europa è lo slargo che si trova tra via Ruzzittu e viale Costa Smeralda, di fianco al distributore IP. Non essendo segnato sulla mappa, ho puntato un’attività commerciale che si affaccia proprio sull’Emiciclo.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 16 Maggio 2017 09:20
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…