Skepto 2017 a Cagliari: parte domani a Cagliari l’ ottava edizione dello “Skepto International Film Fest“, il festival internazionale dedicato ai corti che anche quest’anno, dal 10 al 13 maggio 2017, animerà le strade del quartiere Marina con la proiezione di oltre 110 cortometraggi provenienti da 35 paesi, nell’Auditorium Comunale (piazzetta Dettori), in piazza San Sepolcro e presso l’Hostel Marina. Sarà un’edizione nel segno delle donne, a partire da Apollonie de Sabatier (1822-1889), la cui immagine è stata scelta come simbolo del festival così come fu ritratta “Morsa da un serpente” dallo scultore Auguste Clesinger nel 1847. Durante il festival infatti vedremo una massiccia presenza di opere scritte, dirette o interpretate, nel ruolo di protagonista, da donne.
Ma non solo, per l’edizione numero otto del festival arriveranno a Cagliari ben tre vincitori del David di Donatello 2017: Nicola Guaglianone e Barbara Petronio (miglior sceneggiatura per “Indivisibili”), Mario Piredda (miglior cortometraggio con “A casa mia”) e Nicola Piovesan (fresco vincitore del Nastro d’argento per il miglior cortometraggio d’animazione “Life Sucks! But at Least I’ve Got Elbows”). E allora vediamo subito il programma completo del 10, 11, 12 e 13 maggio 2017, ricordo che l’INGRESSO è GRATUITO.
All’ interno dell’ Hostel Marina sarà allestito un punto ristoro che sarà gestita da “Sabores – Sapori di Sardegna“, il progetto enogastronomico nato con l’obiettivo di individuare e valorizzare le eccellenze regionali, dandoci la possibilità di gustare ogni giorno differenti specialità cucinate con sapienza da Chef Riccardo Porceddu, che nel corso del festival presenterà la sua nuova attività: l’Osteria Kobuta. Guest star del venerdì sarà il giovane Chef Alberto Sanna di Samassi, recentemente incoronato dalla rivista americana Forbes come uno dei 300 giovani under 30 destinati a cambiare il mondo. E poi i vini delle cantine: Azienda Agricola Pusole di Baunei, Azienda Agricola Santa Clelia Vini D.O.C. del Canavese, Colline del vento Cantina di VIllasimius.
Se volete venire a Cagliari per il Festival di Skepto e magari rimanere un paio di giorni a godervi la città – a Cagliari sabato e domenica ci sono anche Monumenti Aperti – allora vi consigliamo di dormire in città. A vostra disposizione ci sono numerose strutture ricettive, con tante offerte per pernottare, per tutti i gusti e tutte le tasche, ma prenotate subito, prima che le camere finiscano!
Per maggiori info vi rimandiamo direttamente al sito web e alla pagina Facebook ufficiali di Skepto.
Come potete vedere l’Auditorium comunale e l’ Hostel Marina, nel quartiere Marina di Cagliari (dietro la centralissima via Roma e subito sotto via Manno), si trovano a pochissima distanza fra loro, circa 150 metri che a piedi si coprono in un paio di minuti!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 9 Maggio 2017 10:05
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…