Il sardo Francisco Porcella vince il Biggest Wave Award 2017, gli Oscar del Surf: Nella sezione video del nostro blog dedicato alla Sardegna vi abbiamo più volte mostrato le imprese di Francisco Porcella e di suo fratello Niccolò, alle prese con le onde più grandi del mondo. E così abbiamo visto i due surfers cagliaritani cavalcare onde alte come tsunami, persino seduti sulla propria tavola da surf, ma anche essere protagonisti di rovinose cadute a ricordarci quanto il rischio faccia parte di questo sport così spettacolare. Adesso la grande notizia, Francisco Porcella ha vinto il TAG Heuer XXL Biggest Wave Award 2017, ovvero il primo premio per la migliore cavalcata, agli “Oscar del surf” organizzati dalla World Surf League (indovinate per cosa sta XXL…).
La grande onda non è stata cavalcata in California, Messico o Hawai, bensì a Nazarè, in Portogallo, nell’Atlantico lo scorso 28 febbraio 2017, un muro spaventosamente grande di fronte al quale il nostro surfer figura come un piccolo folle puntino, eppure in perfetto equilibrio su questa devastante dimostrazione di forza della natura.
Mai nessun italiano era riuscito a vincere un titolo di tale importanza prima. Godiamoci il video, cavalcata che possiamo osservare anche da altre due spettacolari inquadrature a questo link.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 2 Maggio 2017 13:21
Sardegna, importante operazione da parte della polizia che ha sequestrato beni dal valore di 2…
Il nuovo decreto fiscale introduce misure destinate a cambiare il rapporto tra contribuenti e fisco,…
Un recentissimo bando pubblico apre le porte a quasi duemila nuove posizioni, con requisiti d’accesso…
Ti è capitato mai di uscire da casa per fare semplicemente un giro in auto?…
Santa Teresa Gallura, uomo scappa dall'hotel con televisore e bottiglie di vino: fermato in una…
La corretta gestione della temperatura del frigorifero è un gesto semplice ma decisivo per mantenere…