AGGIORNAMENTO: la tappa di Olbia della “Festa del gusto” è stata nuovamente rinviata, stavolta a data da destinarsi. Una formula che nel 90% dei casi porta all’annullamento dell’evento. Questo il comunicato comparso ieri pomeriggio sulla pagina Facebook degli organizzatori:
In Comune accordo con l’ Amministrazione Comunale di Olbia, con cui lo staff di Invitas ha sempre trattenuto e continua…
Pubblicato da Festa del Gusto su Martedì 24 agosto 2021
Festa del gusto 2021 a Olbia: dopo una stagione di stop forzato torna ad Olbia la “Festa del gusto internazionale“, l’appuntamento con il meglio dello street food sardo, nazionale e internazionale è per il 26, 27, 28 e 29 agosto 2021 (da giovedì a domenica prossimi). RINVIATA
L’evento non è una sagra, non è una fiera, ma si tratta di tanti food truck, cioè ristoranti su ruote che aprono tutti assieme per un weekend lungo in piazza Caduti di Nassiryia a Olbia. Per questo motivo, essendo ristoratori e lavorando all’aperto, non è necessario il green pass,
Quattro giorni di festa in pieno centro a Olbia quindi, con il miglior cibo di strada nazionale e internazionale. Non ci sarà un menù fisso, ma ci saranno numerose cucine, per un totale di decine e decine di proposte per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Girate tra gli stand, controllate le specialità e i piatti proposti, confrontate i prezzi e scegliete liberamente cosa prendere. Eccovi qualche idea:
Ma come detto le postazioni totali sono tante, non vi resta che venire e controllare di persona, seguite il fumo di griglia, seguite il profumo d’arrosto, ma seguite anche la spuma…
Imperdibile l’esperienza con il Beer Bus e le sue 30 spillatrici che riempiono bicchieri su bicchieri 0,40 di birre artigianali di qualità – bionde, rose o scure – provenienti da tutto lo stivale. Il Bus della birra sfida per l’occasione le migliori birre sarde artigianali, che nulla hanno da invidiare alle produzioni nazionali.
A causa delle restrizioni anti covid-19 non ci saranno spettacoli e/o intrattenimento.
L’ingresso all’area della festa è gratuito, i nostri amici a 4 zampe possono entrare.
E se venite da fuori vi consigliamo di soggiornare in una delle tante strutture ricettive presenti a Olbia, per godervi la “Festa del Gusto” certo, ma anche gli ultimi bagni della stagione (ecco la guida alle spiagge di Olbia). Pensate che solo su booking.com vengono censiti oltre 700 tra hotel, B&B, resort, case vacanza e via dicendo. Ma prenotate subito per non farvi scappare le offerte migliori.
Ricordo che il centro città di Olbia si trova a soli 6 minuti di macchina dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, uno scalo in grande sviluppo negli ultimi anni.
Ecco invece dove si trova piazza Caduti di Nassiriya, abbastanza in periferia da trovare facilmente parcheggio, abbastanza vicino al centro per arrivare facilmente a piedi con una breve passeggiata.
Infoline:
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 22 Aprile 2017 20:47
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…