Pasquetta 2017 con Andrea Parodi a Porto Torres: sabato 15 aprile 2017 sarà una data importante per Porto Torres e la Sardegna, nasce infatti a Palazzo del Marchese, il museo permanente dedicato ad Andrea Parodi, che proprio nella città turritana ha le sue origini e in cui visse per lungo tempo. Il giorno prima di Pasque verrà quindi inaugurata l’esposizione multimediale dedicata ad Andrea Parodi, a cura della “Fondazione Andrea Parodi“, che vuole così contribuire alla valorizzazione dell’opera e alla divulgazione e approfondimento del messaggio artistico e umano dell’artista, nonché della musica sarda e della cultura di cui è stato diretta espressione. Così si legge nel comunicato ufficiale:
Nelle diverse stanze infatti sono installati gli schermi che raccontano la quotidianità vissuta da Andrea Parodi a Porto Torres sin dall’età giovanile, gli esordi della carriera di cantante con i Sole Nero, il Coro degli Angeli, le collaborazioni con Gianni Morandi, la nascita dei Tazenda e le esibizioni da solista. Il mare è uno dei temi presenti nelle sale del Palazzo del Marchese, assieme ai video in cui Parodi si raccontava frequentemente. Ci sono dispositivi per ascoltare i brani più celebri, ma anche proiezioni di video inediti, di apparizioni televisive e di concerti dal vivo.
E per festeggiare questo grande evento arriva a Porto Torres un weekend di Pasqua all’insegna della musica con i concerti del “Premio Andrea Parodi“. Si parte sabato sera con l’immancabile concerto dei Tazenda si sabato per continuare con la pasquetta a Balai (questo invece è uno splendido video dedicato alla spiaggia di Balai), ma vediamo subito il programma completo:
E se volete passate l’intero weekend di Pasqua a Porto Torres, in compagnia della musica di Andrea Parodi ma non solo allora potreste decidere di dormire in città, dove trovate ad aspettarvi oltre 30 strutture ricettive, scegliete quella che fa per voi e prenotatela subito, prima che le offerte migliori finiscano.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter, Google+!
This post was published on 11 Aprile 2017 08:55
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…