Piatti tipici della Sardegna in concorso alla tappa di Carbonia della Primavera Sulcitana: Le “ricette della nostra amata Sardegna fra tradizione e innovazione” è questo il tema del contest culinario che parte subito online e che si concluderà durante la tappa di Carbonia della Primavera Sulcitana del 13 e 14 maggio 2017. In premio c’è uno strepitoso ed esclusivo corso “one to one” con Chef Francesco Zucca, con il quale, per ben 2 weekend, si potrà imparare a preparare un intero menù completamente e fortissimamente sardo, dall’antipasto al dolce.
Il contest è così articolato, dovete spedire entro lunedì 8 maggio 2017 (incluso), la vostra foto ricetta di un piatto tipico sardo tradizionale o rivisitato all’indirizzo email: comunicazione@primaverasulcitana.it. La ricetta deve contenere la lista degli ingredienti, le indicazioni per la preparazione e la foto finale del piatto.
Il nostro staff specializzato da prima provvederà a pubblicare la vostra ricetta su Facebook, infine valuterà la qualità delle vostre proposte, decidendo così quali saranno le 3 ricette che meriteranno di arrivare alla finale del 14 maggio 2017 a Carbonia, dove i 3 finalisti saranno invitati a preparare i propri piatti dal vivo in piazza Marmilla.
Presidente della giuria sarà il grande Michele Cabras, fondatore e direttore di #UnaNotteDaChef, assieme a food blogger e travel blogger del territorio. E se anche pensaste di “intortare” loro ci vorrà ben altro per convincere della bontà delle vostre ricette le nostre giurate special, le massaie di Nuraxi Figus, gelose custodi della tradizione!
Tutte le foto sono state fornite dall’organizzazione.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+.
This post was published on 6 Aprile 2017 18:49
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…