Sagra del Finocchietto Selvatico 2017 a Oniferi: tra i prodotti più tipici e profumati delle nostre campagne, utilizzatissimo nella cucina tradizionale sarda, c’è il finocchietto selvatico. Ad esso è dedicata prima “Sagra del Finocchietto Selvatico” che si svolgerà domenica 23 aprile 2017 a Oniferi, in provincia di Nuoro (ai lati della SS131 dcn, poco dopo Ottana), paese del quale vi abbiamo già parlato in occasione della presentazione delle domus de janas di sas Concas.
Come ricordano gli organizzatori, si tratta della prima sagra in assoluto per Oniferi, con la quale si vuol far conoscere al pubblico le antiche ricette che ancora oggi vengono preparate nel paese. Ricette ovviamente a base di erbe spontanee, tra le quali spicca proprio il finocchietto selvatico che da il nome alla manifestazione. Vediamo subito il programma completo della sagra, alla quale verrà associata anche la mostra mercato “Garrelas de sa vajone“:
Come detto la sagra verrà accompagnata, lungo tutto il C.so Garibaldi, dagli stand espositivi di prodotti artigianali e hobbistica (a cura dell’Associazione Sa Tripide), mentre momenti di intrattenimento per adulti e piccini a cura di “L’ A.BiCi della Gioia“, dello spettacolo “Gigabolle Sciòooh!” e della musica folk del gruppo “Brinca“, faranno passare a tutti i visitatori una giornata ancor più piacevole.
Se venite da lontano e non volete viaggiare la sera, oppure se volete godervi un intero weekend a in paese, allora potreste valutare di dormire a Oniferi. Noi vi consigliamo di alloggiare presso il B&B Domo e Jana, ma prenotate subito prima che le camere finiscano!
La sagra viene organizzata dalla Pro Loco di Oniferi, con il patrocinio del Comune di Oniferi e la collaborazione di Laore. Per maggiori info potete chiedere a loro, oppure consultare la pagina Facebook dell’evento.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 4 Aprile 2017 16:52
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…