Festa degli Agrumi 2017 a Villacidro: torna domenica 26 marzo 2017 a Villacidro la “Festa degli Agrumi“, la manifestazione assente da diversi anni viene adesso recuperata dall’amministrazione comunale con lo scopo di promuovere il consumo di uno dei prodotti di eccellenza della tradizione agricola villacidrese. Pensate che, come spiega l’assessore all’ambiente Marco Erbì: “A Villacidro gni anno vengono raccolti circa 140 mila quintali di agrumi”. Sono attesi oltre venti produttori che esporranno e venderanno i propri frutti al pubblico e poi ancora stand commerciali, artigianali e numerosi laboratori di grande interesse. Vediamo assieme il programma completo:
Se vieni da lontano e vuoi magari esplorare lo splendido territorio di Villacidro, tra montagne, boschi, cascate e tradizioni, allora potresti decidere di passare l’intero weekend in città, scegli subito la tua sistemazione preferita tra le 6 strutture ricettive disponibili e buon weekend!
La manifestazione è inserita nella terza settimana di appuntamenti in calendario per “Viviverde”, un mix di sport, teatro, cultura, sapori e tradizioni di Villacidro fortemente voluto dall’Assessorato all’Ambiente, Sport e Turismo per valorizzare il territorio.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter, Google+.
This post was published on 23 Marzo 2017 08:55
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…