Traghetti La Maddalena e Carloforte, scopri la promozione fino al 10 aprile 2017: buone notizie per chi ama le isole minori della Sardegna, dal 10 marzo al 10 aprile 2017, infatti scatta la promozione “Isole d’inverno”, con tariffe ridotte per tutti e non solo per i residenti sui traghetti Delcomar, nelle tratte verso l’isola di San Pietro – linee Portovesme-Carloforte e Calasetta-Carloforte – e l’ isola de La Maddalena (sulla rotta Palau-La Maddalena). La promozione è valida solo nel weekend, dalle ore 14:00 del venerdì sino alle ore 12:00 del lunedì successivo e prevede una tariffa di andata e ritorno di 5 euro a persona e 10 euro a macchina.
La promozione, che si fermerà nel weekend precedente quello di Pasqua, per poi riprendere nel periodo autunno/inverno successivo, è stata voluta dalla Regione Sardegna nell’ambito della continuità territoriale marittima. Questo è il sito ufficiale della Delcomar.
Così l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana:
Abbiamo risposto a un’esigenza sollevata dalle comunità locali e dai consiglieri regionali del territorio, proponendo tariffe scontate per agevolare soprattutto il traffico abituale dei non residenti nelle isole minori e naturalmente il turismo. L’armatore ha dato un primo importante riscontro con la promozione “Isole d’inverno” che rappresenta un abbattimento di circa il 25% dei costi del biglietto per i passeggeri e dal 50% al 70% per le auto rispetto alle tariffe ordinarie. Si tratta del primo tratto di un percorso che ha l’obiettivo di estendere le agevolazioni a un periodo più lungo e con abbattimenti ancor più significativi”.
Durante la conferenza stampa dell’iniziativa si è fatto anche il punto sulla nuova gestione del trasporto pubblico locale per le isole minori operativa dal primo aprile 2016, che ha consentito da un lato un risparmio sulle risorse regionali di oltre 15 milioni, dall’altro un risparmio per i cittadini, visto che le tariffe sono calate tra il 10 e il 12% rispetto al precedente contratto Saremar, più un ulteriore ribasso offerto dalla Delcomar del 5% per i residenti e del 4% per i non residenti. Complessivamente, termina il comunicato della Regione Sardegna: per ogni singola tariffa a tutti i livelli e per tutti i collegamenti – da Carloforte a Portovesme e da Carloforte a Calasetta, da La Maddalena a Palau -, si ottiene un risparmio o in pochissimi casi una situazione invariata.
Anche per questa ragione i passeggeri sono aumentati del +10%.
Foto copertina: il traghetto Dino D della Delcomar, foto presa dal sito della compagnia.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 11 Marzo 2017 11:11
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…