Vinci un corso di cucina professionale al contest della Sagra della patata di Monastir, ecco come partecipare!

Vinci un corso di cucina al contest della Sagra della patata di Monastir: pochi giorni fa vi abbiamo parlato della prima edizione della “Sagra della patata” che avrà luogo a Monastir il 25 e 26 marzo 2017. Presentandovi il programma vi abbiamo anche raccontato di un grande concorso aperto anche ai cuochi amatoriali nel quale si vince un corso di cucina professionale messo a disposizione dalla prestigiosa “Italian Chef Cooking School” di Chef Falanga e Chef Aresu. Vi spieghiamo in questo articolo come partecipare. 

1 – Invia la tua ricetta:

Entro lunedì 20 marzo 2017 mercoledì 22 marzo 2017 devi inviare la tua ricetta a base di patate a pasta gialla di Monastir all’ indirizzo email: [email protected]

2- La giuria seleziona le ricette pervenute:

La giuria composta dagli Chef Giuseppe Falanga, Manuele Fanutza e Tony Porseo selezionerà le 3 migliori ricette pervenute.

chef-fanutza

Chef Fanutza

tony-porseo

Chef Tony Porseo intervistato in TV

3- I tre finalisti partecipano allo show cooking durante la Sagra della patata:

I 3 finalisti/e saranno ospiti della Sagra della patata e – alle ore 17.00 –  prepareranno dal vivo, affiancati dagli Chef Fanutza e Porseo, la ricetta precedentemente inoltrata per email. Fuochi, pentole e attrezzature varie sono forniti dallo staff e messi a disposizione dei finalisti.

4 – La giuria proclama il vincitore:

La giuria specializzata “assaggerà”‘ e valuterà le portare preparate dai concorrenti. Il vincitore sarà raggiunto dagli Chef, che lo vestiranno con un camice da professionista.

5 – Primo premio, un corso di cucina:

Sarà poi Chef Giuseppe Falanga a consegnare il premio, un corso di cucina che si terrà all’ “Italian Chef Cooking School” di Cagliari, della quale lo stesso Falanga è titolare e docente assieme allo Chef Pasticcere Gianluca Aresu.

chef-falanga-aresu

Chef Aresu e Chef Falanga

Cosa ci fate ancora qui? Andate subito a preparare la vostra ricetta!

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Infoline: 070.680722 – 392.5921077 – [email protected]

Tutte le foto sono state fornite dagli organizzatori.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!