Ajo a Chentina 2025 a Torralba: si svolgerà nella serata di sabato 8 febbraio 2025, la sedicesima edizione della manifestazione enogastronomica “Ajo a Chentina” a Torralba, comune del Mejlogu, vicino Sassari (da non confondere con la quasi omonima Terralba che invece si trova nell’oristanese).
L’appuntamento con l’evento enogastronomico è a partire dalle ore 18:00 tra le vie del centro storico del paese, dove troveremo ad attenderci tanto vino e tanti piatti tipici locali, che potremo degustare dopo aver acquistato il bicchiere, con sacchetta e cartina delle postazioni aperte per l’occasione (il costo è di 15 euro confermato anche per quest’anno).
In programma, ad accendere la serata, ci saranno anche musica dal vivo con il coro Lachesos di Mores, Sassari Becciu e Marlo.
Saranno undici le tappe nelle quali ci si potrà fermare per degustare vini eccellenti e assaporare le delizie gastronomiche locali per “Ajo a chentina 2025”.
Da non perdere: la polenta o i ravioli al ragù, i culurgiones, lo zichi ai funghi, la trippa al sugo, il maiale in umido, il cinghiale a ghisadu, correbecca con guanciale e finocchietti selvatici, i fagioli alla Bud Spencer, panini, dolci, amari e via dicendo.
Eccole tutte le postazioni nell’ordine:
E se venite da fuori allora non potete perdervi una visita alla maestosa reggia nuragica di Santu Antine che si trova proprio in territorio di Torralba, dall’altra parte della SS131.
Vi consiglio di consultare la pagina Facebook degli organizzatori dell’evento, cioè il Comitato Spirito Santo 2025, che vi aspetta per una serata all’insegna di sapori autentici e tanta allegria, e quella del Comune di Torralba.
Manifesto originale da noi modificato per rientrare con tutte le info principali nelle specifiche dimensionali della nostra immagine di copertina.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 3 Marzo 2017 09:25
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…