Servizio Taxi Privato Cagliari e Aeroporto: vi abbiamo parlato la settimana scorsa delle nuove tariffe dei taxi a Cagliari, con una particolare attenzione per i collegamenti verso l’aeroporto di Cagliari Elmas, si tratta di un servizio pubblico e i mezzi vi aspettano fuori dall’aerostazione nei parcheggi loro dedicati. Negli ultimi anni è però molto cresciuta, specie da parte delle famiglie di viaggiatori, l’attenzione e la richiesta di “Taxi privati“, sono i così detti “NCC” o letteralmente “Noleggio con conducente” e ad essi è dedicato questo articolo:
Si tratta di un servizio di Taxi privato che, a differenza dei taxi tradizionali, si basa su un appuntamento prefissato, quindi il trasporto avviene quando il cliente ha già prenotato il servizio ed ha concordato con l’operatore la data, gli orari, la destinazione e la tariffa. Per capirci sono i conducenti che spesso vediamo aspettare nell’area arrivi del’aeroporto con un cartello in mano con su scritto il nome delle persone attese. Il trasporto di noleggio con conducente è esclusivo, nel senso che il trasporto è riservato solo alla persona che ha effettuato la prenotazione e alle persone che viaggiano con lui.
Come detto i Taxi privati vanno noleggiati anticipatamente e verranno a prendervi nel luogo concordato, può essere l’aerostazione, può essere in casa vostra, può essere un hotel o altra struttura ricettiva. All’aeroporto di solito l’incontro avviene presso la zona arrivi, dopo che i clienti hanno ritirato i bagagli del volo. L’autista resta in attesa con un cartello col cognome del cliente. Non sono rari però, i casi nel quale – su richiesta del cliente – l’incontro avviene in altre aree dell’aeroporto, come ad esempio nel settore autonoleggio, oppure nei bar per chi preferisce mangiare o bere qualcosa in aeroporto subito dopo l’arrivo del volo (pensiamo ad esempio a chi ha bambini piccoli con tutte le necessità del caso).
Come detto i Taxi privati servono per trasportare chi viaggia da una zona A a una zona B, di solito si tratta di un servizio transfer dall’aeroporto agli hotel e ai villaggi turistici che si trovano nelle località di vacanza e viceversa. Capita più occasionalmente che il servizio NCC venga utilizzato anche per arrivare fino a Sassari o Olbia, tutto dipende da quanto pattuito col cliente in base alle sue richieste e necessità. Nel servizio di noleggio con conducente possono essere trasportate fino ad un massimo di 8 persone.
Il servizio viene svolto tramite veicoli specifici per questo tipo di servizio, ovvero Minivan dotati di tutti i comfort: aria condizionata, vetri oscurati, seggiolini e alzatine per bambini, dotazioni di sicurezza. Si tratta inoltre di mezzi spaziosi e comodi, adatti insomma anche ai viaggi più lunghi.
Per ciò che riguarda i bagagli, l’autista dopo aver incontrato il cliente, si occuperà di fornire supporto ai passeggeri e di caricare gli stessi bagagli nel Minivan.
Di solito i Taxi privati vengono chiamati dai turisti che, soprattutto durante la stagione estiva, scelgono di venire in vacanza in Sardegna in aereo. Perciò vengono accompagnati dall’aeroporto presso tutte le più prestigiose località di vacanza lungo la costa del sud Sardegna:
This post was published on 1 Marzo 2017 09:50
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…
Guarda i commenti
Ottimo blog ricco di notizie e servizi offerti alla clientela