Italia Nostra Cagliari, programma del ciclo di conferenze 2017: torna come da 13 anni a questa parte il ciclo di conferenze organizzato da Italia Nostra e dedicato alle “Recenti acquisizioni della ricerca archeologica in Sardegna“, che quest’anno avrà come tema generale “I Tesori conservati nei grandi musei archeologici della Sardegna“. L’appuntamento è presso la sala conferenze del SEARCH a Cagliari (nel sottopiano del Palazzo municipale, nel largo Carlo Felice), ogni giovedì, dal 23 febbraio al 23 marzo 2017. Cinque appuntamenti quindi dedicati ai più importanti musei dell’isola, si parte domani dal Museo Archeologico Nazionale “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari, che sarà rappresentato da Gabriella Gasperetti (direttrice scientifica del riallestimento e riordino del Museo). L’ingresso è gratuito. Ma vediamo subito il calendario completo del ciclo di conferenze:
Vi consiglio di rivolgervi direttamente a Italia Nostra, presso la sede di via Baccaredda 11, o per telefono al numero 070.488791. L’associazione – che organizza anche escursioni e visite guidate – è raggiungibile anche per email, all’indirizzo di posta elettronica: cagliari@italianostra.org
Dove parcheggiare: vi consiglio di parcheggiare direttamente nel largo, al porto, alla stazione – parcheggi a pagamento – o se, avete voglia di fare due passi, al parcheggio gratuito di viale La Playa (soli 5 minuti a piedi).
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 22 Febbraio 2017 08:51
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…