La Sardegna protagonista in Germania: Dopo i numeri dedicati a Piemonte, Toscana, Trentino, Sicilia e Dolomiti, la celebre ADAC – il corrispettivo tedesco del nostro Automobil Club – ha riservato alla Sardegna l’uscita di marzo-aprile 2017 della propria rivista monotematica, ben 148 pagine a colori e una tiratura di 90mila copie per oltre un milione di lettori.
Così l’ultimo numero dell “ADAC Reisemagazin“, viene presentato sul sito online della società tedesca (traduciamo liberamente):
Un paese affascinante che si presenta sotto una nuova luce. Da prima si va in barca a vela lungo le idilliache baie e spiagge caraibiche del nord de La Maddalena, la “Tahiti del Mediterraneo”. Poi si torna sulla terra per dirigerci in cabrio da Olbia e ad Alghero. In Costa Smeralda potremo intravedere il mondo delle celebrità e del lusso con alcune delle case più costose. Per chi non è così ricco spazio a tante idee: dal ciclismo su strada all’arrampicata, dalla canoa ai fondali ricchi di pesce nelle profondità del Mediterraneo con l’apneista Sergio Oggiano.
O se lo preferite, ecco l’originale in tedesco:
Ein faszinierendes Land präsentiert sich in neuem Licht. Auf dem Segelschiff geht es entlang der idyllischen Buchten und karibisch anmutenden Strände des nördlichen La-Maddalena-Archipels – dem „Tahiti des Mittelmeers“. Zurück an Land düsen wir mit Cabrio von Olbia nach Alghero. An der Costa Smeralda mit einigen der teuersten Häuser Europas erhaschen wir einen Einblick in die Promi- und Luxuswelt. Wer sich lieber auspowern will, kommt beim Rennradfahren, Klettern oder Cannoying auf seine Kosten. Und Apnoe-Taucher Sergio Oggiano nimmt uns mit auf Fischfang in den Tiefen des Mittelmeers. Im neuen ADAC Reisemagazin Sardinien.
La rivista verrà presentata oggi a Monaco di Baviera, a poche ore dall’apertura della 48esima edizione della “Fiera del turismo“, la rassegna di settore più importante di tutta la Germania meridionale. Ricordo che le presenze dei turisti in Sardegna sono cresciute del 30% complessivo negli ultimi 3 anni e che il primo mercato turistico per la nostra isola è quello di lingua tedesca: Germania, Svizzera e Austria.
Per gli amici tedeschi che ci leggono, la rivista sarà presto acquistabile online.
This post was published on 21 Febbraio 2017 13:02
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…