Chimbinu cun Binu 2025 a Perfugas: dopo le migliaia visitatori degli scorsi anni a Perfugas, piccolo centro dell’Anglona, in provincia di Sassari, fervono i preparativi per la nona edizione di “Chimbinu cun Binu“, la manifestazione enogastronomica che si svolgerà sabato 22 febbraio 2025, nel centro storico del paese o, se preferite, in “Pejfugas betzu“.
Protagoniste della manifestazione anche quest’anno saranno infatti le numerose cantine allestite nel centro storico del paese dove si potranno degustare i vini rossi, bianchi e rosati del territorio accompagnati dai piatti della tradizione (differenti di cantina in cantina perché abbinati ai diversi tipi di vino).
In più spettacoli e animazione, con le maschere dei Gigantes di Sennori e la Maschera Gadduresa di Calangianus, e tanta musica live. Si comincia alle ore 19:00!
Non solo cantine, se volete passare tutta la giornata o l’intero weekend a Perfugas, potreste dare un’occhiata al famoso pozzo sacro di Canopoli che si trova all’interno del paese (foto sotto), oppure visitare il Museo Civico Archeologico e Paleobotanico, o ancora la chiesa parrocchiale di Nostra Signora degli Angeli, che ospita il cinquecentesco retablo di San Giorgio e la chiesa di San Giorgio de Ledda con il vicino e omonimo nuraghe.
Noi vi invitiamo sempre a bere responsabilmente, ma se volete restare tranquilli e venite da lontano, allora potreste valutare di dormire a Perfugas, troverete ad attendervi almeno 4 strutture: agriturismo e B&B. Ecco le offerte last minute per dormire a Perfugas a partire da sabato prossimo (ricordo che l’evento si svolgerà sabato 22 febbraio 2025):
Booking.comVi consigliamo di consultare la pagina degli organizzatori su Facebook.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
Immagine di copertina: estratto dal manifesto ufficiale della manifestazione rivisto e corretto per rientrare con tutte le info utili nelle dimensioni grafiche dello spazio disponibile su questo blog.
This post was published on 14 Febbraio 2017 10:18
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…