Costo dei Taxi a Cagliari: dopo ben 11 anni cambiano le tariffe dei taxi a Cagliari, dal 1° marzo 2017 infatti la tariffa minima urbana aumenta da 5 a 6 euro, la corsa da e per l’ Aeroporto di Elmas da 15 a 17 euro (l’Aeroporto di Elmas può essere raggiunto anche in treno dal centro di Cagliari e viceversa). Mentre saranno attivate una serie di tariffe fisse sia verso l’aeroporto che verso gli ospedali cittadini e per la spiaggia del Poetto. Vediamo qualche dettaglio in più:
Ricordo che l’Aeroporto di Cagliari è servito anche dai Taxi privati o NCC.
Per tutti coloro che prenderanno il taxi davanti alla stazione dei treni di via Roma per recarsi agli ospedali cittadini sono state previste tutta una serie di tariffe fisse, che vanno dagli 8 euro per giungere all’ Ospedale SS. Trinità ai 20 euro per arrivare fino al Policlinico Universitario di Monserrato. La tariffe prevede di default sia il quarto passeggero che il trasporto bagagli:
Sarà possibile andare da una parte qualsiasi della città di Cagliari al Poetto – fino allo stabilimento dell’Ottagono – pagando solamente 20 euro, che può sembrare tanto, ma considerate che è ammessa la formula del “taxi sharing” o “taxi condiviso“, l’importo potrà cioè essere diviso tra i quattro occupanti di un taxi, insomma 5 euro a testa.
Le nuove tariffe sono state concordate con le tre cooperative operative – Radio Taxi 4 Mori, Rossoblu, Taxi Cagliari – alle quali fa riferimento la quasi totalità dei 105 taxi con licenza nel capoluogo. Ad essi si chiede una maggiore trasparenza e l’estensione del pagamento elettronico a tutte le vetture in servizio. Il Comune di Cagliari, dal canto suo, si occuperà di aumentare il numero degli stalli in città, al momento solamente 15, ad allestire dei punti di informazione, a potenziare la cartellonistica e le corsie preferenziali per i mezzi di trasporto.
I supplementi festivo e notturno non sono cumulabili, il trasporto animali è facoltativo ad eccezione dei cani da guida per non vedenti, che sarà obbligatorio e gratuito.
Nota bene:
This post was published on 13 Febbraio 2017 17:11
Un dettaglio può fare la differenza: ne è la dimostrazione la storia di una donna,…
Slittano i pagamenti di ottobre per le pensioni: bisognerà attendere qualche giorno prima di ritirare…
Dì addio alla moneta sonante, perché non manca molto alla sua estinzione. In giro si…
Una delle attività più amate dagli studenti nel periodo scolastico è la classica gita di…
In un periodo di grave crisi economica e di maxi aumento delle bollette è opportuno…
Mamma RAI sta attraversando un periodo abbastanza complesso e a quanto pare un altro grande…