Sagre ed eventi in Sardegna

Weekend 10, 11 e 12 febbraio 2017: Ecco gli eventi e le sagre da non perdere in Sardegna!

Condividi

Weekend 10, 11 e 12 febbraio 2017: più avanziamo verso la fine di febbraio più si intensificano gli eventi legati al Carnevale in Sardegna, a cominciare dal Carnevale barbaricino, che proprio questo weekend avrà uno degli appuntamenti più importanti. Domenica pomeriggio infatti ecco “A Maimone”, il carnevale di Samugheo, al quale partecipano il meglio delle maschere tradizionali della Sardegna: dai Mamuthones e Issohadores di Mamoiada, ai Boes e Merdules di Ottana, alla maschera locale dei Mamutzones, a su Bundhu di Orani e tante altre ancora, inclusi i Cambas de Linna di Guspini e gruppi ospiti persino da Basilicata e Bulgaria.  

Ma questo è anche il grande weekend di Grenaches du monde, il più importante concorso enologico al mondo tra quelli dedicati alle uve Cannonau, che per la prima volta si svolge in Sardegna. Bene, sono due le serate di gala aperte al pubblico, stasera ad Alghero e sabato sera a Cagliari (domani). Ad Alghero però gli eventi continueranno sabato e domenica con Rosso di mare, in piazza Lo Quarter infatti, dal mattino al pomeriggio, avranno luogo lezioni di cucina e degustazioni dedicate ai ricci di mare e al Cannonau.

Ancora, sempre nel nord ovest della Sardegna da segnalare altri due eventi durante i quali si potranno degustare vini e piatti locali: Buffende in Carrela a Chiaramonti e Chentinas de su Regnu a Ardara, entrambe di sabato.

Nell’oristanese invece, nella giornata i domenica, spazio alla mostra avicola di Arborea (dedicata agli animali da cortile), con il pranzo organizzato dalla locale pro loco.

Relativamente alla musica vi ricordo il doppio concerto a Cagliari  (oggi) e Sassari (domani) di Nicolò Fabi e il proseguo fino a domenica della fiaba musicale in tre atti “La bella dormente nel bosco“, che fa parte della Stagione lirica e di balletto 2017 del Teatro lirico di Cagliari. A proposito di concerti vi ricordo che dalle ore 11:00 di oggi partono le vendite online dei biglietti per il concerto di Luciano Ligabue a Cagliari del prossimo 26 maggio.

E se vi state chiedendo come sarà il meteo, bene, dopo le ultime precipitazioni di oggi sui versanti orientali dell’isola, nel fine settimana il tempo sarà più soleggiato seppur non si esclude ancora qualche residuo fenomeno sui settori orientali e meridionali. Venti, anche forti, specie domenica da est. Massime intorno ai 13/15 gradi, in linea con le medie del periodo.

Programma sfilate del Carnevale Barbaricino 2017:

Programma sfilate di Carnevale in Sardegna 2017:

————

Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, grazie e buon divertimento!

This post was published on 10 Febbraio 2017 11:01

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Un tempo era un lavoro ambitissimo | Oggi non vuole più farlo nessuno: stipendio da oltre 3.000€ al mese

Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…

1 giorno fa

Lavastoviglie, altro che piatti e pentole | Io la uso per cucinare: i fornelli non mi servono più

Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…

1 giorno fa

Donne, ecco la cosa che le stressa di più | La scienza ha scoperto l’arcano: tutto dipende dal proprio partner

Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…

1 giorno fa

Sardegna, ottimo risultato | Prima in classifica per sicurezza: Milano, Firenze e Roma tra le più a rischio

Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…

1 giorno fa

Rose Villain, l’hai mai vista prima del successo? Sembrava un’altra persona | IRRICONOSCIBILE

Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…

2 giorni fa

Bottiglie di plastica, annuncio dei supermercati | “Spesa gratis per chi le riporta”: aiuti l’ambiente e risparmi un sacco

La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…

2 giorni fa