Bibenda 2019, vini sardi premiati in degustazione a Cagliari: si svolgerà sabato 1 dicembre 2018, a partire dalle ore 18,30, presso il Caesar’s Hotel di Cagliari, la presentazione della guida “Bibenda 2019“, che si vanta di essere, da ventuno edizioni, la più completa del settore e soprattutto la sola focalizzata con decisione sull’enoturismo, grazie ad un esclusivo servizio di geolocalizzazione che, in qualunque momento, mostra i nostri punti di interesse nei paraggi: aziende vinicole,birrifici, oleifici e ristoranti.
Nel primo sabato di dicembre quindi, attraverso degustazioni guidate e banchi d’assaggio, sarà possibile degustare gli 11 vini sardi premiati con i “5 grappoli” nella Guida 2019.Il costo delle degustazioni, a persona, è di 35 euro.
I vini della Sardegna premiati con i “5 Grappoli”, che hanno ottenuto un punteggio da 91 centesimi a 100/100 sono:
Di seguito invece i vini sardi premiati da Bibenda nelle ultime edizioni della guida, quella del 2018 e quella del 2017.
Bibenda è una guida ai migliori vini d’Italia, disponibile anche in digitale, unica nel suo genere perché focalizzata sull’ enoturismo. La versione digitale in particolare permette di collegarsi direttamente ai siti web delle cantine e dei ristoranti, di accedere alle mappe e possibilità di ricerca pressoché infinite che vanno dall’ abbinamento al vitigno, passando per enologo, vino, denominazione e via dicendo.
Nell’edizione 2019 della guida sono state recensite 2.029 aziende vitivinicole per un totale di oltre 25.000 vini degustati, per circa 900 finalisti e 609 dei quali premiati con i 5 Grappoli. Premiate anche le grappe (recensite e premiate con i Cinque Grappoli 28 Distillerie) e gli olii extravergine (285 produttori di Olio Extravergine di Oliva e 92 realtà premiate con le Cinque Gocce). Potete acquistare Bibenda 2019 anche su Amazon.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier, che potete raggiungere su Facebook nella pagina dell’evento, altrimenti potete telefonare al numeri 389.9929701 e 349.0643156 o ancora scrivere all’indirizzo email: sardegna.sommelier@gmail.com
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 30 Gennaio 2017 09:19
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…