Sagre ed eventi in Sardegna

Weekend 27, 28 e 29 gennaio 2017: Ecco gli eventi, i festival e le sagre da non perdere in Sardegna!

Condividi

Weekend 27, 28 e 29 gennaio 2017: sono tanti gli eventi di questo fine settimana in Sardegna, cominciamo con i Fuochi di Sant’Antonio Abate e San Sebastiano, molti dei quali sono stati rinviati dal weekend precedente a causa della neve, della pioggia, del vento e del maltempo. Partiamo con dai Fuochi Sant’Antonio Abate a Gairo, in Ogliastra, dove non solo verranno distribuiti dei dolci tipici, ma per l’occasione si svolgerà anche la Sagra del Cinghiale. Fuochi di Sant’Antonio Abate anche a Sadali con “is Foghidonis” di sabato e domenica, a Sorgono con “sa Tuvera” di sabato, a Monserrato con “su Fogadoni di Santu Srebestianu” sempre di sabato.

Davvero tanti gli eventi nel sassarese, partiamo dal gran “Sardinian Beer Festival” di piazzale Segni a Sassari città. che dal venerdì alla domenica vedrà protagonisti tante birre artigianali sarde, italiane ed estere, ma anche tanto street food e tanta musica dal vivo, tra band e djset. A Florinas invece, nella serata di sabato ecco “Dae Chentina in Chentina“, manifestazione enogastronomica dedicata alla valorizzazione dei prodotti locali, durante la quale si esibiranno anche i Boes e Merdules di Ottana.

A Laerru, in Anglona, ecco “Chentinas de Laerru” con la degustazione di vini locali prevista per sabato. Sempre sabato, ma a Torralba, nel Mejlogu, si svolgerà invece “Dae su Trigu a su Pane” con un percorso enogastronomico itinerante per le vie del centro storico torralbese che rievoca le antiche arti della panificazione e della preparazione del formaggio. Trovate qui gli altri eventi in calendario nel sassarese.

Scendendo più a sud vi ricordo, nel Medio Campidano, l’appuntamento di domenica con il “Siddi Wine Festival” con numerose degustazioni di vini ma anche pranzi e cene, ospiti di Chef Petza, l’unico stellato in Sardegna. Sempre domenica, ma a Riola Sardo, nell’oristanese, grande appuntamento con il motocross per il primo stage degli “Internazionali d’Italia 2017 di Motocross” con tutti i migliori piloti del mondiale al via, a partire da Tony Cairoli.

A Cagliari invece ultimi spettacoli questo weekend per il Paranormal Circus. Trovate qui gli altri eventi previsti a Cagliari città.

————

Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, grazie e buon divertimento!

This post was published on 27 Gennaio 2017 09:14

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

L’hanno definita la “SANTORINI ITALIANA” | Case bianchissime e mare mozzafiato: in Europa ce l’invidiano tutti

Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…

19 ore fa

Addio banconote da 50€: bar e supermercati non le accettano più | Chi possiede queste qui fa prima a bruciarle

I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…

19 ore fa

Ploaghe, anziano scompare nel nulla | L’allarme dei familiari: ricerche in corso

Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…

1 giorno fa

Sinner, il primo posto è di nuovo suo | Alcaraz superato di un soffio: classifica appena aggiornata

È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…

1 giorno fa

Pula, tenta il furto di alcolici per mille euro | Arrestato un 21enne: lanciato l’allarme dal titolare

Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…

1 giorno fa

Porto Torres, ancora medici in pensione | In arrivo una sostituta: soluzione tampone contro i disagi

Porto Torres, ancora medici in pensione: in arrivo una sostituta. Soluzione tampone contro i disagi:…

1 giorno fa