Aeroporto di Cagliari, accesso con impronte digitali contro il terrorismo: viviamo tempi complessi, nei quali il rischio terrorismo è diventato purtroppo una costante in tutta Europa, per cercare di limitarne i pericoli e stringere le maglie della sicurezza anche le aerostazioni si stanno dotando di sistemi sempre più tecnologicamente all’avanguardia. E’ il caso dell’ Aeroporto di Cagliari che ha introdotto il controllo digitale delle impronte per l’ingresso nelle aree sensibili dello scalo stesso.
Il controllo NON riguarderà però i passeggeri, bensì il personale di terra e di volo: piloti, hostess, steward con base a Cagliari (Alitalia, Meridiana e Ryanair), dipendenti della Sogear, operatori e inservienti varii, come racconta L’Unione Sarda. Il tesserino è infatti qualcosa che può sempre essere falsificato, le impronte digitali al momento no.
Apposite apparecchiature verranno infatti presto installate nei 3 valichi d’accesso, una misura pensata per farci sentire più sicuri e tranquilli.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 5 Gennaio 2017 09:21
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…
Porto Torres, ancora medici in pensione: in arrivo una sostituta. Soluzione tampone contro i disagi:…
Avete voglia di cimentarvi con un lavoro da Eurospin? Il ruolo da cassiere potrebbe fare…