Sagra dei Ricci 2019 a Buggerru: torna anche quest’anno a Buggerru la “Sagra dei ricci di mare“, la cui quarta edizione si svolgerà il 24 e 31 marzo 2019 nella “piccola Parigi” del Sulcis Iglesiente, sono stati infatti ufficializzati con largo anticipo sia le date che il programma completo dell’evento, scopriamolo assieme.
Una sagra con tanti piatti tipici e sapori del territorio – pasta ai ricci autoctoni del golfo del leone, grigliata di pesce locale, accompagnati da un bicchiere di vermentino e da una fetta di buon civraxiu – da gustare comodamente seduti nei 400 mq al coperto e 400 posti a sedere nei grandi gazebo allestiti al porto, ma anche per visitare il Museo del Minatore, la Villa Beni Beni e la Galleria Henry (per quest’ultima prenotate con molto anticipo allo 388.9323529).
Si potrà anche partecipare a splendide escursioni low cost in gommone sotto costa oppure compiere un bel trekking a piedi sul sistema dunale di San Nicolò. Insomma se le scorse edizioni hanno contato 15 mila presenze ci sarà un perché. Ricordo semmai che la disponibilità dei ricci è legata alle condizioni meteo, il mare infatti deve essere calmo per permettere la raccolta del prodotto.
Il 24 marzo si svolgerà anche la manifestazione Motoricciando, l’appuntamento con le moto è dalle ore 9,00 in poi, prenotazioni attive già da ora e termineranno il 20 marzo.
E se ancora non vi basta può essere l’occasione per una visita allo splendido litorale da Nebida – con la storica Laveria Lamarmora e il famoso Belvedere – a Masua – con lo splendido sito di Porto Flavia e le spiagge di Masua e Porto Cauli – e infine la spiaggia di Cala Domestica. Oppure se si passa dalle montagne è possibile partecipare – in convenzione – alle visite guidate al Tempio di Antas e ai siti di interesse di Fluminimaggiore (su tutti vi ricordo le grotte di su Mannau e la spiaggia di Portixeddu).
Contattate gli organizzatori all’indirizzo email prolocobuggerru@virgilio.it o telefonicamente al numero 3471196933 (Massimiliano). Vi consigliamo anche di consultare la pagina Facebook dell’evento e quella della Pro loco di Buggeru!
Son ben 12 le strutture ricettive che vi attendono a Buggerru, ma viste le migliaia di presenze degli scorsi anni, vi consiglio di prenotare subito, prima che le camere migliori finiscano e di passare l’intero weekend in questa bellissima zona della Sardegna:
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter, Google+!
This post was published on 3 Gennaio 2017 09:50
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…