I 10 Hotel migliori di Alghero per il 2017: sono in tanti i turisti che cominciano a prenotare le proprie vacanze con largo anticipo, per questo cominciamo oggi a mostrarvi i migliori alberghi delle più famose località turistiche della nostra isola, partendo da Alghero, perla catalana del nord ovest della Sardegna, con il suo suggestivo centro storico molto ben conservato, la cattedrale appena restaurata, i celebri bastioni sul mare, le tante spiagge cittadine dal Lido di San Giovanni a Maria Pia (dove si trova anche la dog beach di Alghero), a quelle più lontane come Le Bombarde o Il Lazzaretto ( raggiungibili comunque attraverso una comoda pista ciclabile), senza dimenticare Capo Caccia con il suo Parco di Poto Conte, le scogliere a picco sul mare e le grotte di Nettuno (accessibili sia via mare che via terra). Poco oltre ecco Porto Ferro, il paradiso dei surfisti. Quest’anno inoltre da non perdere la partenza del Giro d’Italia e la nuova edizione del Rally d’Italia Sardegna (mondiale WRC). E poi ci sono gli incredibili tramonti di Alghero!
Essendo appena finito il 2016 è il momento ideale per mostrarvi le strutture ricettive migliori in vista delle vostre vacanza nella primavera estate 2017, per farlo utilizziamo i dati raccolti sito da booking.com, che abbiamo scelto perché si ha la certezza che le recensioni inserite siano state redatte da persone che hanno effettivamente soggiornato nella struttura descritta, certezza che invece non sia ha ad esempio con TripAdvisor. Per darvi ancora una maggiore possibilità di scelta e confronto abbiamo anche inserito una terza classifica con i 10 hotel più prenotati ad Alghero secondo Hotels combined, sito di confronto prezzi di alberghi e strutture ricettive (come Trivago per intenderci). Ricordo anche che Alghero è la terza località balneare più ospitale d’Italia!
La scelta di una struttura per le proprie vacanze dipende da svariati fattori: la posizione, la vicinanza alle spiagge, i servizi offerti, la qualità dell’accoglienza, il prezzo e via dicendo. Noi contiamo molto anche sulla vostra esperienza diretta e sul vostro parere, raccontateci tra i commenti degli hotel dove avete passato una vacanza da sogno ad Alghero!
E’ in via di risoluzione la privatizzazione dell’aeroporto di Alghero, il che prelude al ritorno in forze di Ryanair e all’arrivo di altri vettori nello scalo della “Riviera del Corallo”. Intanto noi vi spieghiamo come muoversi con gli autobus ad Alghero (incluso il tragitto da e per per l’aeroporto).
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Tutte le foto dai profili online delle strutture indicate.
This post was published on 2 Gennaio 2017 17:12
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…