Feste in cantina 2024 a Sedini: si svolgerà a Sedini, paese dell’ Anglona famoso per la bellissima domus de janas de “La Rocca”, nella serata di sabato 28 dicembre 2024, la quattordicesima edizione della manifestazione enogastronomica “Feste in Cantina“.
Per l’occasione si potranno degustare i vini locali e mangiare i piatti della tradizione nelle cantine storiche scavate nella roccia, nel centro storico medievale del paese. La serata sarà allietata da presepi sardi, musica, canti e balli tradizionali.
Ma vediamo subito tutti i dettagli e il programma completo.
La serata sarà allietata da canti e balli tradizionali, troverete anche diverse mostre e allestimenti.
Carina stradale del centro storico di Sedini, con la posizione delle cantine, dei servizi e dei monumenti per la 12ma edizione di “Feste in cantina“.
Anche la grandiosa domus de janas di Sedini, simbolo del paese, detta “La Rocca”, aprirà anch’essa ai visitatori con l’interessantissimo museo etnografico delle tradizioni popolari dell’Anglona che ospita al suo interno.
Definita da più parti la Cattedrale delle domus de janas sarde, essa si trova sulla via principale all’ingresso del paese ed è stata realizzata in un enorme masso che si trova completamente in superficie.
Prima di ospitare il museo etnografico nei secoli è stata utilizzata come prigione, luogo di ricovero per animali, negozio, sede di partito e abitazione privata. Insomma è ha sempre fatto parte della vita dei sedinesi.
Abbiamo trovato per voi ben 12 sistemazioni e strutture ricettive a Sedini, qualora veniate da lontano e vogliate passare la notte in paese, ma vi conviene prenotare subito prima che le camere finiscano!
Vi consiglio di visitare la pagina Facebook della Pro loco di Sedini. Potete anche chiamare al numero di telefono Per info e prenotazioni 347 184 61 18 o scrivere all’indirizzo email prolocosedini@tiscali.it.
Foto della Rocca di Sedini di CC BY 2.0)
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 20 Dicembre 2016 10:30
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…
C'è un errore che d'estate commettiamo tutti quanti, ma che potrebbe costarti centinaia e centinaia…
Un autunno più ricco è quello che si preannuncia per milioni di cittadini italiani. L'INPS…
La natura riesce sempre a sorprendere e l'avvistamento di questo elefante ha fatto tremare le…