Sagre ed eventi in Sardegna

Capodanno 2017 a Cagliari: Ecco il Capodanno diffuso in 5 piazze!

Condividi

Capodanno 2017 a Cagliari: a lungo è circolata la voce che dopo anni di Capodanni diffusi si sarebbe tornati a un grande artista di livello nazionale, capace di far assurgere Cagliari tra le mete principali della notte di San Silvestro in Italia, in particolar modo si parlava di Laura Pausini, ma alla fine non se n’è fatto nulla, costava troppo. E allora anche il Capodanno 2017 a Cagliari sarà diffuso con la formula degli ultimi anni, festa in 4 piazze del centro storico  – Piazza Yenne, Piazza San Giacomo, Piazzetta Savoia, Bastione di Santa Croce – e Piazza Italia a Pirri, videomapping e musica di stili – dallo swing al rap, dalla musica jazz al folk e al pop – e gruppi diversi. Quest’anno il nome principale è quello di Madh, il cantante di Carbonia arrivato in finale a X-Factor 2014. Ma vediamo subito il programma completo, appena aggiornato:

Programma Capodanno Cagliari 2017:

Sabato, 31 dicembre 2016:

Videomapping:

  • La Torre dell’Elefante e il suo rapporto col tempo ci condurranno in un viaggio nella metamorfosi, il cambiamento e l’evoluzione della materia.
  • Il Bastione di Santa Croce è dedicato all’immaginario, radice di connessione tra materia e arte, con la quale l’uomo esprime le proprie emozioni e il suo modo d’essere.
  • Piazza San Giacomo è dedicata al culto, uno sguardo verso la nostra tradizione attraverso gli elementi che ci circondano, esplorando la connessione tra il popolo sardo e i suoi dei.
  • In piazzetta Savoia magici occhi mostreranno l’essenza della materia riprendendo gli aspetti legati alla sublimazione delle relazioni umane

Piazze e concerti:

  • Piazza YenneMonaci del surf (band torinese che si presenta sul palco indossando maschere da lucha libre e suonando cover di grandi successi, sigle di programmi televisivi e colonne sonore in chiave surf rock) e, a seguire, Madh;
  • Piazza San GiacomoMudras Quartet (solida realtà del panorama jazz nazionale, per un suono in equilibrio fra l’hard bop modale e il sound urbano degli anni zero, ospite speciale la vocalist afro/sarda Denise Gueye, cantante di origini senegalesi, ma nata a Sassari) e, a seguire, serata con DJ Set Zimbra (i suoi Set eclettici spaziano tra i suoni del Mondo e del tempo, le emozioni comprendono la profondità delle linee di basso e il calore delle percussioni,su strutture in 4/4 e non solo);
  • Piazza SavoiaAdele Grandulli Vintage Evolution Quartet e, dopo la mezzanotte, si balla con il DJ Set Diaz.
  • Bastione Santa Croce Beat Street (cover band che propone uno spettacolo di musica dance, funky e soul, con un repertorio a 360° che comprende le maggiori hit internazionali e italiane dagli anni ’70 a oggi totalmente remixata) e il DJ Set Fabio Leoni (già Sa Razza Posse, Radio 105, Zoo incluso e FIT PRO per 18 anni di HipHop).
  • Piazza Italia a PirriMambo Djambo (band dedita al Jazz Manouche, che nasce dall’incontro del Swing americano degli Anni ’30 e’40, dal Valzer Musette francese e dalla tradizione tzigana) e, dalla mezzanotte, Dj Set Alessandro Diomedi.

Inoltre durante la notte di Capodanno le strade dei festeggiamenti saranno animate dai giocolieri e animatori del Circus Maccus e verranno pure allestiti dei corner di trucco artistico a cura di Katia Mossa. Infine animazioni poetiche negli ascensori  per il castello, a Santa Chiara e in viale Regina Elena.

Dove dormire a Cagliari per l’ ultimo dell’anno:

Venite da fuori città e state cercando una camera per dormire e poter rientrare a casa con comodo il giorno dopo? E allora ecco le migliori offerte disponibili per pernottare nelle 450 strutture ricettive cittadine, anche se devo dire che la richiesta è molto alta e rimangono solo il 15% delle camere libere, perciò affrettatevi e prenotate subito, anche online!

Mappa del centro storico di Cagliari:

E dove si trova Piazza Italia a Pirri:

Segui questo blog anche su FacebookTwitterGoogle+.

<!--
-->

This post was published on 19 Dicembre 2016 10:08

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Tutti in fila per il NUOVO BONUS da 500€: stavolta non serve nemmeno l’ISEE | Boom di richieste in Italia

La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…

1 mese fa

Ufficiale, addio al vecchio libretto postale: la comunicazione è arrivata ora | I tuoi risparmi sono in pericolo

Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…

1 mese fa

Che vergogna, ci hanno ingannato per anni: ecco la verità sulle auto elettriche | Non comprarle finché non leggi questo

Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…

1 mese fa

Candeggina in giardino, risolto il problema che hanno in molti | I vicini ti copieranno subito

Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…

1 mese fa

Ultim’ora, decisione definitiva: il Bonus più atteso di tutti è stato cancellato | Doccia fredda per gli italiani

Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…

1 mese fa

Svolta per i cardiopatici: scoperta l’alternativa perfetta al sale | Ti abbassa la pressione in un battibaleno

Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…

1 mese fa