Volo Cagliari-Amsterdam: importante novità per tutta la Sardegna in arrivo dall’Aeroporto Mario Mameli di Cagliari-Elmas, dal prossimo 22 aprile 2017 infatti la prestigiosa compagnia olandese KLM non solo volerà per la prima volta sul capoluogo sardo, ma inaugurerà anche il volo diretto Cagliari-Amsterdam (l’aeroporto servito è quello, comodissimo, di Amsterdam Schiphol). Olanda e sud Sardegna sono adesso più vicini, un’ottima notizia sia per il turismo che per i tanti emigrati sardi nei Paesi Bassi. Non solo, grazie al network KLM, saranno così facilmente raggiungibili dalla Sardegna più di 100 destinazioni in tutto il mondo (gli orari dei voli sono stati studiati proprio per favorire le coincidenze).
Cagliari diventa così l’ottava città italiana raggiunta dalla KLM assieme a Roma, Milano Linate, Torino, Genova, Bologna, Venezia e Firenze. La nostra città verrà collegata con un Embraer
190 da 100 posti, 20 in classe business e 80 in classe economica. Qui potete trovare le migliori strutture ricettive e le migliori offerte per dormire ad Amsterdam , qui invece una comoda guida turistica online alla città olandese.
Il volo Cagliari-Amsterdam sarà operativo dal 22 aprile al 28 ottobre 2017, quindi dalla primavera all’autunno, da prima solo il sabato, poi dal 9 luglio al 3 settembre 2017, i voli diventeranno giornalieri. Si ritornerà invece al sabato dal 9 settembre 2017.
Frequenza: sabato
Tutti i giorni tranne il sabato:
Il sabato:
I biglietti sono in vendita già da questa settimana, vediamo un preventivo per tutto il 2017, lo screenshot è preso dal sito della KLM:
Così Jérome Salemi, DG Air France KLM per l’Italia:
Si tratta di un’importante novità per Cagliari che vede per la prima volta l’impegno diretto della compagnia aerea olandese. Questo nuovo volo andrà ad arricchire i collegamenti tra la Sardegna e il resto del mondo e rafforzerà la nostra presenza in Italia, paese che rappresenta per il Gruppo Air France KLM il quarto mercato in Europa.
Raggiante anche Gabor Pinna vice presidente della Sogear, la società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari:
Il nuovo collegamento con Amsterdam rappresenta un importante traguardo strategico che va ad arricchire ulteriormente il nostro network internazionale. La potenzialità della rotta non si limita solo al traffico diretto, ma rappresenta una grande opportunità grazie alla moltitudine di connessioni intercontinentali offerte dal vettore attraverso uno degli hub più importanti d’Europa. Cagliari potrà cosi raggiungere ed essere raggiunta da tutto il mondo: una nuova opportunità per far conoscere le peculiarità dell’isola.
Vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Air France Klm.
Crediti delle foto: la foto copertina è di Irwandy Mazwir, quella di Amsterdam è invece di faungg’s photos, entrambe diffuse sotto licenza (CC BY-ND 2.0).
This post was published on 15 Dicembre 2016 12:36
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…
C'è un errore che d'estate commettiamo tutti quanti, ma che potrebbe costarti centinaia e centinaia…
Un autunno più ricco è quello che si preannuncia per milioni di cittadini italiani. L'INPS…